Salta al contenuto principale

Colleatterrato: Un quartiere che meriterebbe un'altra bellezza...

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Avete presente una vista mare e monti?

Un quartiere che rappresenta paesaggisticamente il vanto delle bellezza del territorio teramano.
Colleatterrato.
Poi, la realtà della cronaca quotidiana.
Un complesso residenziale sospeso da una Ricostruzione ferma al palo delle lungaggini burocratiche che solo l’ater sta cercando di evolvere; una manutenzione amministrativa che non riesce da San Benedetto a Colleatterrato Alto a dare in affidamento due campi polivalenti.
Lo sport completamente abbandonato insieme al suo valore da oratorio.
Tutto in mano a chi occupa abusivamente interi appartamenti, in attesa di essere riqualificati e dei vandali che si divertono a distruggere a turno gli spogliatoi, l’impianto elettrico, le recinzioni delle strutture sportive.
I controlli?
Inesistenti.
Le soluzioni.
In attesa.
Il resto? In abbandono con gli esercizi commerciali che dopo sette anni dalla scossa del 24 Agosto hanno perso migliaia di residenti.
Il tempo si è fermato mentre a Eboli tutto è ripartito.
Altra fede.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Esatto,quartiere abbandonato a se stesso ,un rione ,unico a Teramo dove non esiste un campetto di calcio x ragazzi ,dove sterpaglie rifiuti escrementi di cani strade sconnesse e piene di buche , siringhe,e degrado sono all ordine del giorno, amministratori presenti solo in pre votazioni dopo essere latitanti x tutta la legislatura, praticamente....uno schifo,peccato x la location del quartiere che è forse la più bella della città