Salta al contenuto principale

Questa volta il solito ignoto restituisce un portafoglio trovato alla Villa Comunale...

di Giancarlo Falconi
1 minuto

"Un ragazzo fantastico". Così ci racconta signor Marcello, 87enne teramano che ci ha chiesto di ritrovare questo giovane ragazzo di origini africane per potergli dare una ricompensa. Tutto è avvenuto alla Villa Comunale di Teramo. Marcello era intento a leggere la sua pila di quotidiani. Tirava un forte vento. Era quasi impossibile e stava per desistere e tornare a casa. Forse per questo motivo non ha sentito cadere dal suo marsupio, stile anni 70, il portafoglio a terra. Dopo pochi minuti si è visto avvicinare un ragazzo di colore di circa 16/18 anni. Si è presentato e ha restituito il portafogli con all'interno 425 euro. Tutti i soldi che gli sarebbero serviti per la spesa del mese e qualche bolletta. Non abbiamo altri particolari. Marcello ricorda di aver cercato un minimo di conversazione ma il ragazzo aveva tanta fretta perchè doveva prendere il bus. Da quel giorno, l'anziano teramano fa un giro della Villa Comunale alla ricerca di quel giovane adolescente e noi cercheremo di aiutarlo. Belle notizie da leggere e da scrivere. 
 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

È un gesto bellissimo, bravo ragazzo

Dopo questa storia a lieto fine, siamo ancora convinti che i "neri" vengano tutti a delinquere e a rubare soldi agli Italiani? Sulla paura del diverso si sono fondati i totalitarismi...Spero che la gentilezza e l'onestà di questo giovane ci insegni a riscoprire nell'altro un uomo e un fratello, anziché un nemico!

Spero che in molti leggano il suo articolo, giusto per sfatare che " i neri" vengono tutti a delinquere e a rubare i soldi agli italiani.
Un grazie di ❤️ al ragazzo per la sua gentilezza nei confronti di una persona anziana. Sono dell'avviso che un atto di gentilezza è una scelta di ogni individuo che abbia un grande cuore, a prescindere dal colore della pelle.

Qualche tempo fa al supermercato! La solita fila alle casse, le cade una confezione di caffe' per terra ad una persona che era prima di me, non si era accorta di quanto era successo la raccolgo e gliela porgo e per tutta risposta lei mi fa: non RUBARE! Era straniera. Io per lei non ero "una persona fantastica vero?" E sono Italiano.

Quindi?
Ha fatto solo quello che andava fatto...
In una società CIVILE .