Vi ricordate il nostro articolo di qualche giorno fa su di un inseguimento a un pluripregiudicato di cittadinanza tunisina?
https://www.iduepunti.it/23-01-2026/teramo-agenti-della-volante-arrestano-pluripregiudicato-tunisino-ferito-un-poliziotto
Ecco come è andata a finire con la giusta sintesi.
Momenti di tensione nella serata del 23 gennaio 2026 in piazza Garibaldi, a Teramo. Erano da poco passate le 20 quando un cittadino tunisino ha reagito con violenza a un controllo delle volanti della Polizia di Stato, nel tentativo di sottrarsi all’identificazione.
L’uomo, in evidente stato di agitazione, ha spintonato alcuni agenti e alcuni passanti presenti nella zona. Durante la colluttazione, un poliziotto è stato colpito ed è caduto rovinosamente a terra, riportando ferite che hanno reso necessario il ricorso alle cure del pronto soccorso.
Ne è nato un inseguimento tra le vie del centro cittadino, conclusosi con il fermo del soggetto. Dai successivi accertamenti è emerso che si tratta di un pluripregiudicato, con precedenti per rapina, lesioni personali e reati contro il patrimonio, già destinatario di un decreto di espulsione dal territorio nazionale.
Nella giornata successiva l’uomo è stato accompagnato in aeroporto e rimpatriato nel Paese d’origine con un provvedimento di espulsione esecutivo. Nel frattempo, fanno sapere dalla Questura, proseguiranno nel capoluogo le operazioni di controllo, verifica e identificazione da parte delle forze dell’ordine.
Commenta