Salta al contenuto principale

Il Partito Democratico di Silvi plaude Costantini e Agostinelli per la restituzione del 40% del servizio scuolabus...

di Giancarlo Falconi
2 minuti

Non è una questione di destra o di sinistra ma di attenzione sociale.
Che cosa può fare di meglio un Sindaco, un Primo Cittadino se non restituire le quote di un servizio che non è stato erogato?
Il trasporto scolastico è un'attenzione sociale che si raddoppia, se quei soldi tornano in quelle famiglie in tempo di pandemia globale.
Dopo la primogenitura del sindaco di Campli Federico Agostinelli, dopo il sindaco di Giulianova Jwan Costantini, dopo l'attendismo governativo del sindaco di Teramo, Gianguido D'Alberto, il partito democratico del comune di Silvi con un comunicato stampa ha abbracciato la politica di Agostinelli e Costantini.

Si legge " Chiediamo che l’Amministrazione comunale di Silvi si adoperi per predisporre una procedura volta a rimborsare tutte quelle famiglie residenti a Silvi che hanno impegnato parte consistente del proprio budget famigliare per l’acquisto anticipato di buoni pasto, abbonamenti per il trasporto scolastico, rette ecc. Sempre in questa prospettiva chiediamo che vengano stanziate delle risorse necessarie all’acquisto di dispositivi e di sim-card, con traffico Internet in abbonamento, da destinarsi agli studenti delle famiglie meno abbienti”.

Tra i like che rappresentano la stima per un'azione che si ritiene meritoria, in questo caso a favore di Agostinelli e Costantini, c'è anche il pollice in su della consigliera comunale del partito democratico di Teramo, Marisa Pomanti.
Nessuna crisi interna solo una diversa sensibilità.



In attesa che la notizia, il suggerimento, la proposta, il copia incolla possa raggiungere anche il tavolo dell'ass. alla Pubblica Istruzione, Andrea Core e in attesa, delle sue epistole, missive, piccionate con il Governo, i cittadini di Teramo gradirebbero avere un felice riscontro sui rimborsi e sulle tasse da posticipare. 
Fatti e non opere di penne. 


 

Ultima ora.

⚠️⚠️ EMERGENZA CORONAVIRUS - INDIRIZZI PER IL RIMBORSO TARIFFE TRASPORTO SCOLASTICO E MENSA SCOLASTICA PER I PERIODI DI SOSPENSIONE ⚠️⚠️ Con una nota inviata ai Responsabili dei settori competenti a firma dell'Assessore Piera Di Massimantonio e del Consigliere Mirko Rossi, l'Amministrazione Comunale ha dato indirizzo di predisporre un atto deliberativo di Giunta Comunale per disciplinare le modalità di rimborso parziale delle rette dei servizi di trasporto scolastico e mensa scolastica. La delibera disciplinerà in maniera puntuale le modalità di rimborso che potranno avvenire mediante indennizzo diretto o con un credito da scalare sulle tariffe per coloro che si iscriveranno al prossimo anno scolastico.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

L'ASSESSORE RESPONSABILE AL COMUNE DI TERAMO COSA DICE?

L'ASSESSORE RESPONSABILE AL COMUNE DI TERAMO COSA DICE?