Salta al contenuto principale

Teramo. In 4 mila per Sfera Ebbasta. Un papà fan accompagnato dalle due figlie adolescenti...

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Luca fa il rappresentante di commercio e nei suoi tanti chilometri in auto ha imparato ad ascoltare Sfera Ebbasta tra Ramazzotti, Celentano, Mina, Ligabue. Comun denominatore? Non sa rispondere, sa solo che ieri sera da teramano era a Teramo con le sue due figlie che non amano Sfere Ebbasta per quei 47 minuti di concerto ad oltre 100 mila euro di soldi pubblici. La sua canzone preferita? La canta a cappella " Con le altre faccio lo stupido/Ho bevuto troppo meglio se/Mi riportano da te /Ti ho colpita, sono Cupido/Una tipa chic come te/Vuole un trap boy come me/E io l'ho capito subito". Il sindaco D'Alberto non ha dubbi " Teramo piena di vita.Una piazza colma di ragazze e ragazzi, di musica, di energia. Giovani che spesso raccontiamo come lontani e che invece sanno farsi comunità, stare insieme, condividere.In mezzo a loro tante famiglie, tanti genitori. Anche così si risponde alle polemiche sui testi di Sfera Ebbasta: non con la censura, ma con il dialogo. Accompagnare, ascoltare, aiutare a capire, magari passando una serata insieme.Stasera Teramo era questo."  L'ass. Filipponi rimarca la presenza dei giovanissimi e l'importanza di poter colloquiare tra generazioni ospitando la loro musica. Luca a parte che sembra aver trovato una nota in comune. 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

"la cerq matt la ghiann"
(Trad.: tale padre tale figlio)

Ho visto foto con una piazza riempita a metà.
Cone fanno a essere 4mila?

Abbiamo altro da dare in qursra città.....ieri sera si è visto un livello culturale quasi inesistente

Ci si preoccupa della famiglia nel bosco ma Forse, andrebbero tolte le figlie anche a questo papà.

Date al popolo panem et circenses, diceva uno che la sapeva lunga ( Giovenale per i curiosi) . Tutto vero, tutto giusto, tutto bello. Piaccia o no Sfera Ebbasta. Affermare, però, che un'oretta di concerto serva a fare comunità è una forzatura ebbasta. I nostri ragazzi hanno bisogno di famiglia, riferimenti, certezze, cultura, strutture sociali solide, città belle, sicure, accoglienti, decorose. Solo con queste condizioni anche un semplice concerto può essere occasione di divertimento sano, comunità, energia positiva. Insomma, storpiandol un po' Giovenale, vanno bene i circenses, ma mettiamoci pure un po' di buon pane

Se questa è comunicazione o confronto tra generazioni siamo seriamente allo sbando, sindaco e assessore farebbero bene a tornare sui banchi di scuola, magari con umiltà, cosa che a quanto pare a questa amministrazione manca, in modo drastico!!! Complimenti vivissimi per l' ennesimo fallimento e sperpero di denaro pubblico!!!

Ma ora che vuoi che é andato al concerto uno ora manco si può divertire magari fare la vita vostra

DUE PALLE E BASTA.

Non amo questo cantante, tantomeno questa musica e questa cultura ma mi complimento con l'amministrazione per questa scelta perché a nessuno dei genitori è mai piaciuta la musica dei loro figli (guai se genitori e figli avessero gli stessi gusti e inorridisco di fronte a quei genitori che vantano l'aver "costruito" quelli dei propri figli), e se vogliamo avvicinare le nuove generazioni per star loro accanto e proteggerle, dobbiamo parlare la loro lingua, anzi, lasciare che loro parlino la loro, col nostro appoggio discreto ma presente.
Sì è svolto tutto con grande ordine, mi pare, e i ragazzi erano entusiasti. Non credo lo sarebbero stati per un'esibizione di Gigliola Cinguetti, con tutto il rispetto per l'artista.
N

purtroppo voi anziani siete troppo chiusi mentalmente e non capirete mai che il mondo si evolve e non gira sempre intorno alle cose preistoriche che conoscete voi, magari per voi é insignificante sfera ebbasta ma per noi ragazzi lo é ligabue, vasco rossi o questi cantanti dell’età vostra, e sapete una cosa? questi commenti ridicoli dimostrano ancora meglio la vostra piccolezza mentale purtroppo.