Gli ultimi i sindaci della Val Fino, i primi di Campli e di Giulianova.
Sanificazione delle strade con prodotti non nocivi per gli uomini e gli animali.
Ha ragione Giovanni Cavallari che sanificherà le strade quando sarà sicuro della validità dei prodotti che saranno utilizzati.
Bene.
Questo che significa?
Che i sindaci delle più importanti città italiane contagiate dal Coronavirus hanno posto in pericolo la salute pubblica?
Senza dimenticare l'aspetto psicologico.
Quando nelle sere d'estate passa la disinfestazione contro le zanzare quei prodotti siete sicuri sia salubri?
Eppure si legge di chiudere le finestre, di far rientrare gli animali domestici nelle case e di non stendere i panni fuori.
Vogliamo aiutare sia il sindaco di Teramo che il suo vice sindaco, iniziamo semplicemente a far pulire i cestini dell'immondizia di Corso San Giorgio?
Urlano di emergenza sanitaria, di sporco, di lerciume e sono tempi immemori che non vediamo gli uomini della Te.Am con una semplice lancia di acqua calda a far di igiene in quei raccogli germi, batteri e altra biologia.
Senza dimenticare il resto del centro storico e delle frazioni.
Un vero e proprio Vespasiano.
Sarebbe un inizio, intanto, gli altri sanificano.
https://www.youtube.com/watch?v=7jrIRpB2opg
Commenta
Commenti
Bravo Giancarlo, giustissimo, non fa una piega.
Carte rimescolate ma incapacità dell'amm.ne rimasta intatta.
Come dire approfittiamo dell'emergenza per fare una volta tanto l'ordinario .
Cominciamo intanto ad eliminare i piccioni, che sporcano pericolosamente dappertutto, e a multare seriamente i padroni di cani che amano le loro bestiole ma non al punto di raccogliere le loro deiezioni. Vi siete poi accorti che non c'è angolo, fioriera, cestino o qualsiasi altro ostacolo sulla strada che non sia macchiato da urina accumulata da anni ed annerita?
Giancarlo, parliamo di virus, e parliamo di scienza.
Quindi mi pare chiaro chiedere a chi promette "sanificazioni" 1) cosa usa 2) la reale efficacia.
Irrorare le strade con una nube di acqua e candeggina pagata a peso d'oro (perché così te la faran pagare) ha davvero senso? È scientificamente valido?
Per quanto riguarda la pulizia, hai ragione, ma per usare una lancia, servono DPI per la protezione completa (ci sono in questo momento?), visto che rischi di nebulizzare e spargere in aria tutto.
Ultima cosa, avete detto a quelli con i cani, di girare sotto casa, cosa assolutamente falsa, mai scritta in alcun decreto ma mostrata dalle infografiche (errate) della polizia di stato.
Ecco, iniziamo a fare un po' informazione corretta.
Bisogna evitare il contatto sociale, quindi se esci con il cane, portalo in una zona verde, una zona verde possibilmente "isolata". Hanno dovuto chiudere i parchi perché la gente non capisce, non tanto che non deve uscire, ma che non deve avvicinarsi agli altri esseri umani!!
Partiamo dalla scienza e rispettiamo le leggi. Ma rcordandoci che tutte le interpretazioni fantasiose di una legge non scalfiscono il "modus operandi" di un virus.
In realtà non dovrebbero pulirli in loco, ma sostituirli con raccoglitori puliti e nel frattempo pulire questi in un luogo apposito.. Si chiama rotazione o se vi piace di più "turn over". Visto che il gergo calcistico lo capite tutti e state più attenti.....
La pulizia della.nostra città è veramente un
optional....con.questa efficientissima
Teramo ambiente ,di.cui da anni non.sento solo che promesse non.mantenute.
Vergognoso. Amministratori incapaci di prendere decisioni. Poveri noi...mi dispiace solo di averli sostenuti.
MA qua noi siammo sempre speciali? Dobbiamo sempre dimostrare un qualcosa che ci esclude da tutto... altrove si va spediti qui si va avanti a teorie e filosofie personali....intanto siamo fermi su tutto anche sulla puluzia... continuamo a studiare gli altri hanno gia suuperato molti esami...
Buongiorno, io abito in via Nazionale numero 4 di villa Vomano, comune di Teramo. Da casa mia alla fermata del autobus oppure per andare a lavoro e un impresa per me e mia figlia perché lungo la strada c'è una foresta. Nessuno non taglia più l erba. E pericoloso anche per le macchine. Si può sapere perché nessuno si occupa? Potrei mandare anche le foto