Salta al contenuto principale

Arrivato il parere positivo del Ministero. Tamponi all'Izs. 700 al giorno...

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Il direttore generale dell'Izs, ( eccellenza europea), Nicola D'Alterio, aveva ricordato che l'Istituto Zooprofilattico sperimentale 'G. Caporale' "è dotato di un laboratorio ad alto contenimento biologico (tecnicamente identificato come Bsl4, dove 4 è classe di rischio che identifica microorganismi altamente patogeni), trasportabile, dove vengono manipolati virus e batteri in assoluta sicurezza e in isolamento dall'ambiente circostante. La struttura, unica in Italia in ambito veterinario, dispone di dotazioni strumentali per l’effettuazione di attività diagnostiche su campioni di materiale biologico e per la ricerca, l'identificazione e la caratterizzazione di microrganismi. Due sono le caratteristiche fondamentali: la conformità agli standard internazionali in materia di biosicurezza e la possibilità di essere delocalizzato in caso di necessità.
In questo caso, l'emergenza Covid 19 rapresenta lo scenario all'interno del quale l'Izs si muove con disinvoltura e alta preparazione professionale dei dipendenti dei laboratori specializzati.".
( emmelle.it).
https://www.emmelle.it/Prima-pagina/Cronaca/Tamponi-sistema-sanitario-quasi-al-collasso-Interviene-l-Izs-Caporale-da-lunedi-analisi-nei-laboratori-teramani/11-49630-1.html

La firma di Marsilio era stata posta in calce e mancava solo il via libera del Ministero per la Salute che è arrivato nel pomeriggio al dipartimento regionale.
Da Lunedì l'Izs potrà garantire circa 700 tamponi al giorno e dare finalmente una risposta rapida a tanti casi in quarantena in provincia di Teramo e in Abruzzo.



 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Ma il DG F.F. della Asl Teramo che fine ha fatto? Dopo l'indimenticabile intervista assieme al sindaco e il consigliere Quaresimale è sparito dalla circolazione? Effettivamente l'ho visto molto provato e a tratti un po' confuso! Forza direttore ce la faremo e non ci sarà necessità di mandare i nostri pazienti al "Pallanzani" di Roma! Io Amo Teramo, Io resto a casa! Pierpaolo Cerulli Mariani

Spallanzani ...Pierpaolo. ...spallanzani si chiama. Mica sei quel Pierpaolo degli squallor?

Amico Dandy lo so molto bene come si chiama l'ospedale romano! Il virgolettato stava ad indicare che qualcuno, molto importante, forse ancora non lo sa! Sentiti, attentamente, questa bella intervista! Pierpaolo non degli "Squallor"
https://youtu.be/Ak9sI_UbW54

PS io la faccia di ciò che dico la metto perché mi firmo! Il sapientoni di Dandy usa uno pseudonimo?