"Il problema reale non è tanto un lettore che manda info al giornalista, ma il presunto giornalista che prima di scrivere qualcosa dovrebbe quantomeno informarsi un pochino.... Però è solo un mio pensiero...".
"l brutto è che, nemmeno davanti all'evidenza, cancella l'articolo o si scusa di aver scritto un articolo inutile."
Questi due commenti, frutto dell'elucubrazione di due persone civili e urbane sono stati scritti dopo la segnalazione di un nostro lettore.
Ricapitoliamo.
" "Buongiorno Giancarlo, ti segnalo questa cosa molto strana. Ieri sul lungofiume con accesso dal ponte a catena, ho trovato queste fasce di plastica legate ai rami degli alberi, posti centralmente alla pista ciclabile, con una pietra legata sull'estremita' in basso. Ne ho presa una con la mano e mi son fatto male. Alcune ad altezza Busto/mani, altre ad altezza viso. Pericolosissime!!! Ne ho tolte almeno 8.
Che ne pensi?".
Quelle pietre legate a un nastro erano state usate per segnalare una manifestazione podistica.
Abbiamo scritto un articolo " Pietre legate agli alberi nel lungo fiume di Teramo...( Leggete https://www.iduepunti.it/10-03-2025/pietre-legate-agli-alberi-nel-lungo-fiume-di-teramo) e sentito al telefono l'ass. allo Sport Alessandra Ferri che ci ha confermato la valenza della manifestazione sportiva ma che il suo ufficio non ha competenze sulla sicurezza o altre autorizzazioni. Chiediamo ufficialmente e lo faremo con uno esposto al Quinto Settore del Comune di Teramo se ha autorizzato questi carichi dall'alto come segnalazione e chi avrebbe dovuto controllare il piano sicurezza.
A chi ha organizzato la manifestazione sportiva, oltre al nostro plauso, ricordiamo che il lungo fiume è di tutti quindi non è possibile una simile segnalazione perchè pericolosa, immaginate un bimbo in bicicletta o un adulto che invece di urtare la pietra con la mano era sfortunato con un occhio, la bocca o la testa. Ricordiamo che le segnalazioni andavano tolte immediatamente a fine gara e non il giorno dopo. Ricordiamo che l'educazione è la prima discriminante nei rapporti umani e quei commenti rimasti in calce sul web hanno attirato la nostra attenzione e il prossimo accesso agli atti.
Commenta
Commenti
Tra un po ci fate una serie televisiva.
Ho letto la Deliberazione della Giunta sul sito del Comune. La Giunta, su proposta dell'Assessora Ferri, ha concesso il patrocinio ed una cospicua somma di denaro per quella manifestazione, facendo riferimento alla richiesta dell'organizzatore ed ai documenti allegati. Quindi l'Assessora come fa a dire che lei non c'entra nulla?
Sicuramente la stessa persona che non ha fatto rimuovere i paletti in via BRUSCHELLI! Sveglia assessó