Salta al contenuto principale

Video. Tragedia in via Longo. Parla l'uomo che ha vissuto con le due persone decedute...Il dirigente aveva richiesto i fondi per la chiusura...

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Sono sei mesi che realizziamo i servizi su via Longo chiedendo a gran voce la chiusura delle due palazzine.
Leggete qui.
Ci chiedevamo chi sarebbe stato responsabile in caso di incendi https://www.iduepunti.it/26-10-2022/teramo-luci-e-molte-ombre-nelloccupazione-autorizzata-degli-edifici-comunali-di-longo
Leggete la cronaca del nucleo antidegrado della polizia locale.
https://www.iduepunti.it/14-11-2022/teramo-gli-appartamenti-di-longo-trasformati-una-comune-grigliate-nei-salotti-musica
Sono sei mesi che la Polizia Locale verbalizza gli occupanti e segnala il pericolo all'interno delle due palazzine di via Longo.
Sono settimane che insistiamo per chiedere la chiusura visto l'accensione dei fuochi all'interno degli appartamenti.
Dopo i due decessi di questa notte ci piacerebbe sapere che fine ha fatto la richiesta del dirigente comunale che chiedeva di avere i fondi per chiudere le due palazzine. 

Chi poteva utilizzare la somma urgenza?
Dopo i due decessi di questa notte vi consiglio di ascoltare l'intervista di chi ha dormito in quelle palazzine per propria scelta perchè chi vive in strada ha tante storie da raccontare; c'è chi ci dorme perchè ha problemi con l'alcol, chi con la droga, chi per totale povertà, chi per scelta, chi per problemi psichici.
Il nostro dovere?
Ascoltare e prevenire.
Chi ha sbagliato?
Tutto ora è in mano alle indagini dei Carabinieri e alla Procura di Teramo. 

https://www.youtube.com/watch?v=ypKre8-nVr4
 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

1 e mezzo di euro per i fantasmagorici eventi del Sindaco. Sarebbero bastati pochi spiccioli, magari non per evitare questa tragedia, ma almeno per evitare che accadesse ina proprietà pubblica.

Ho visto un'intervista in cui l'assessore alle politiche sociali del comune di Teramo piange perchè si ritiene parte di un fallimento e spiega che alcune volte i servizi sociali non funzionano...
Caro Assessore, ormai lo sanno anche le pietre che i servizi sociali, in Italia, non funzionano per niente affatto!

@Anonimo.
"L'assessore alle politiche sociali piange perchè si ritiene parte di un fallimento e spiega che alcune volte i servizi sociali non funzionano...".
Bene, sembra una scena di una commedia all'italiana!
E chi dovrebbe far funzionare i servizi sociali in un Comune, un idraulico? O l'Assessorato alle banane? O "Gianni Morandi" che gira Teramo e conosce bene la città?