Un ossimoro: La Lega nord d'Abruzzo. Vi racconto la mia esperienza. Lega Nord di Campli. Catia Civitella e un gruppo che lavora, il resto è il solito partito che conosciamo, secessionista, omofobico, razzista, economicamente sintetizzato con il movimento della Banca della Padania e nepotisticamente, il partito della cultura di Renzo "Trota" Bossi. Poi si legge un comunicato stampa del segretario provinciale della Lega Nord di Teramo, De Angelis, nato a San. Berardo. Comunicato stampa è una metafora. Un leghista di San. Berardo, sorrido mentre scrivo. Sorrido amaro. Chissà chi è De Angelis? Ma andiamo avanti con il beneficio del dubbio. Il segretario provinciale leghista attacca l'Ass. Paolo Gatti, per i fondi assegnati da una commissione regionale, su parametri matematici, a diverse associazioni tra cui futurocomune, definita dal comunicato una scatola cinese o meglio "All’entità Futuro comune (che qualcuno - maliziosamente - definisce una scatola cinese". Caro De Angelis, non le permetto di strumentalizzare il lavoro del direttore Veronica Marcatilli e della sua redazione. Un lavoro che nasconde un sogno e mille sacrifici quotidiani. Le sue accuse oltre ad essere querelabili, sono anche di cattivo gusto. Le faccio una domanda, come mai i ragazzi della lega nord di Roseto sono stati cacciati dal partito, fondando la destra sociale di Roseto? Come mai, in quella famosa riunione, in cui all'unanimità, il partito aveva deciso di uscire dalla coalizione con il PDL, Liberalsocialisti, UDC, Popolo di Roseto, lei e Antonio Burrini ( nipote di Claudio Burrini, referente regionale leganord e braccio destro dell'onorevole Marco Rondini) siete andati contro il volere della maggioranza e siete rientrati nella coalizione? Se le dovessero offrire un futuro posto nel Ruzzo, cosa risponderebbe? Chi le potrebbe promettere nel centro destra un posto al Ruzzo? Prima di alzare la polvere su di una presunta questione morale, le ricordo, caro De Angelis da San. Berardo, che la morale è differente dal moralista. Filippo Turati l'11 Febbraio del 1907 disse in un discorso parlamentare " La ferocia dei moralisti è superata solo dalla loro stupidità". Lei è un vincente.
Commenta
Commenti
Caro Polemicus, che significa scrivere per Ekuo?
Ora ti spiego. Ora ti racconto. Se avessi voluto, avrei cestinato il tuo commento, ma non sono il tipo. Odio la censura. Per me scrivere per Ekuo o per altri giornali significa ogni giorno alzarsi e annusare l'aria in cerca di notizie. Significa telefonare con il proprio telefonino e aspettare una confidenza, tradurla in notizia. Significa ascoltare la gente. Quella vera. Quella che si alza con me alle cinque del mattino, per andare a lavorare e pagare un muto. Significa vivere, nonostante tutto e tutti. Non posso permettermi questo lavoro. Se dovessi vivere di Ekuo potrei farlo solo come Direttore. Cori è più abile e più stronzo di me. Quindi non c'è speranza. Faccio altro per tirare a campare e forse, neanche troppo bene. Ma si può sempre migliorare. Con il rimborso di Ekuo, pagato ad articoli, forse riesco a mettere il pieno al veccio piaggio Si a miscela 5%, forse.
Paolo Gatti? Un uomo e un politico con le palle, che non avrà mai il mio voto, ma sicuramente quello di tutti gli altri. Non per questo sono un perdente nella vita. Gatti da fastidio alle correnti, brezze, refoli, del PDL. Perchè non fa squadra. Cioè? Non ubbidisce al reuccio, cioè a colui che si è nominato re. Paolo Gatti è il territorio. Ci si nasce in questo modo. Un Gaspari in the progress. Invincibile come la ventricina o le virtù.
Non sopporto di essere rappresentato da Silvio Berlusconi e la storia, prossima, dimostrerà molte cose. Alla fine non ci sarà più un Berlusconiano. Tutti negheranno di averlo votato. Vedrai. Ma la mia penna non sopporta gli uomini a soggetto. Quelli che scrivono e ti assicuro, che nel caso del comunicato di De Angelis, scrivere è ironico. Un mandante e un esecutore. Rifletti.
Perchè continuo a scrivere?
Perchè si ama la propria donna? Perchè non si può fare a meno di fare all'amore. Di sognarla? Si chiama passione. Io ho conosciuto Raffaele Falone come editore del "Bisettimanale" "Quindicinale" e come dice Walter Cori in ogni occasione, "Una gran brava persona". Molto probabilmente andrò via o forse no. Ma continuerò a scrivere le storie e continuerò a denunciare. Mettetevi l' anima in pace. Per il resto ci sono i tanti bravi giornalisti.... quelli veri, a cui lei, con la sua vera firma, perchè io amo le persone con le"Palle"...dovrebbe rivolgere una sana e forte critica.
Non sono nemico di Tancredi. Non sono nemico di nessuno. Solo amico della gente. Quella che non conta un cazzo. Quella che dopo vota contro di me perchè deve campare. Tutto qui.
@Stefi, non mi giustifico , mi diverto a giocare al "Gioco dell'Importanza".
Faccio finta...;)
Ricevo e volentieri pubblico.....
44 gatti anzi 45
Teramo, 1 marzo 2011. Molti sono i modi per ottenere il tanto agognato quarto d’ora di celebrità di wharoliana memoria . Uno potrebbe essere quello di sostenere di essere colleghi di Indro Montanelli, un altro quello di detenere una lista segretissima e aggiornata dei massoni teramani fornita direttamente dai servizi segreti e un’altra ancora quella di raccontare come un presidente di giunta regionale penda dalle tue labbra per conoscere il contenuto delle intercettazioni di sue conversazioni. La mitomania è la cifra stilistica della categoria dei giornalisti-blogger di provincia. Pop e dunque autoreferenziali. Rispondere conto terzi, senza smentire –con i fatti, non con le pugnette – le notizie contenute in un comunicato che interroga altri (che continuano a non spiegare, ma l’otto marzo dovranno nda.), minacciare querele, ergersi a paladini di pulzelle insidiate dal drago verde sono tutti chiari segnali di una donchisciottesca tendenza a infilarsi uno scolapasta in testa e a difendere il proprio Signore. Dovendo , è da ritenersi più utile essere paladini dei cittadini e del diritto all’acqua pubblica che paladino dei gatti che , per altro, hanno già tante associazioni a tutela.
Pugnette? Pugnette? Un termine Lombardo di San. Berardo per descrivere la masturbazione mentale o fisica? Che strana flisofia. Peccato non avere il tempo per seguire i vostri corsi. Nel frattempo, mi perdonerete, se non vi stringo la mano.