Vi ricordate questo articolo del Corriere Della Sera a firma di Mario Gerevini? Era del Febbraio 2008. "Consorte un rientro da lobbista" Si legge " Un' acquisizione dietro l' altra. Ricuciti vecchi rapporti (con alcune coop), tessute nuove alleanze (con il presidente del Bologna Calcio Alfredo Cazzola, con il finanziere-editore Alberto Rigotti) il quasi sessantenne Giovanni Consorte ha voglia e fretta di costruire un gruppo finanziario intorno alla merchant bank Intermedia. Ha appena raccolto 85 milioni di euro con un aumento di capitale e allargato il parterre degli azionisti. Stargli dietro in tanto fervore è difficile. Ultimi acquisti, la società di noleggio auto International Renting (40%) a Faenza (Ra), poi Energifera a Imola (33%) che opera nell' elettronica e Multimedia 08 che in realtà è una società costituita ex novo tre settimane fa. L' istituto d' appoggio è Banca Tercas-Cassa di Risparmio di Teramo". Presto vi spiegherò questo mistero e queste presenze. Nel frattempo continuando il mio piadinesco viaggio a San Marino, ho trovato diversi argomenti e molti dubbi. Mi chiedo...l'origine del legame tra Teramo e San.Marino. Nel 2007 la Banca del Titano aveva come Direttore Generale Roberto Pietropaoli, assunto dalla Tercas come dirigente e in aspettativa per ricoprire il ruolo di Direttore in uno "Stato Estero". Poi la figura di un altro ex Banca Popolare, Magliani. Più vado avanti e più il mistero si nutre di altri rami e intrighi. Mi divertirò con voi a cercare di capire il rapporto di parentela o di forte amicizia tra Di Matteo e un famoso senatore tra i fondatori del Partito Democratico, tra l'assicuratrice Milanese di Modena, dell'Utri e Forza Italia. Non vi basta tutta questa carne al fuoco? Vi assicuro non sarà fumo.
Commenta
Commenti
Dietrologia? Citare fatti avvenuti? Si chiama cronaca altrimenti avrei scritto cui prodest? Nessun reato, giusto? Solo una serie di concatenazioni molto interessanti, che con il suo permesso continuerò a citare come fatti noti.
PS: Per quanto riguarda il prenderlo nel culo, le cose vanno scritte per quelle che sono....non ho paura, sono senza culo...mai avuto fortuna nella vita.
Società privata ma sicuramente con correntisti e azionisti, giusto?
Sono anche miei lettori, giusto?
Quindi ho il dovere di informare, giusto?
Caro Andrea, ti sorprenderò....dopo mii occuperò anche delle poste....