Salta al contenuto principale

Di Matteo e altri Dirigenti Tercas

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Vi ricordate questo articolo del Corriere Della Sera a firma di Mario Gerevini? Era del Febbraio 2008. "Consorte un rientro da lobbista" Si legge " Un' acquisizione dietro l' altra. Ricuciti vecchi rapporti (con alcune coop), tessute nuove alleanze (con il presidente del Bologna Calcio Alfredo Cazzola, con il finanziere-editore Alberto Rigotti) il quasi sessantenne Giovanni Consorte ha voglia e fretta di costruire un gruppo finanziario intorno alla merchant bank Intermedia. Ha appena raccolto 85 milioni di euro con un aumento di capitale e allargato il parterre degli azionisti. Stargli dietro in tanto fervore è difficile. Ultimi acquisti, la società di noleggio auto International Renting (40%) a Faenza (Ra), poi Energifera a Imola (33%) che opera nell' elettronica e Multimedia 08 che in realtà è una società costituita ex novo tre settimane fa. L' istituto d' appoggio è Banca Tercas-Cassa di Risparmio di Teramo". Presto vi spiegherò questo mistero e queste presenze. Nel frattempo continuando il mio piadinesco viaggio a San Marino, ho trovato diversi argomenti e molti dubbi. Mi chiedo...l'origine del legame tra Teramo e San.Marino. Nel 2007 la Banca del Titano aveva come Direttore Generale Roberto Pietropaoli, assunto dalla Tercas come dirigente e in aspettativa per ricoprire il ruolo di Direttore in uno "Stato Estero". Poi la figura di un altro ex Banca Popolare, Magliani. Più vado avanti e più il mistero si nutre di altri rami e intrighi. Mi divertirò con voi a cercare di capire il rapporto di parentela o di forte amicizia tra Di Matteo e un famoso senatore tra i fondatori del Partito Democratico, tra l'assicuratrice Milanese di Modena, dell'Utri e Forza Italia. Non vi basta tutta questa carne al fuoco? Vi assicuro non sarà fumo.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

ma non e' che stai cercando di confermare la legge dei 6 gradi di separazione? No perche' non ti sforzare visto che e' stata gia' verificata. E visto che citi il Corriere sempre sul medesimo giornale ma l'8 agosto del 2003 ne veniva riportata la notizia. Attenzione a cercare sempre la dietrologia.....che a forza di girare dietro lo si prende nel........... Ed inoltre: citi un ex della Banca Popolare. e allora c'entra anche Di sante?? Scherzare con i fanti ma non con i Di sante!!

Dietrologia? Citare fatti avvenuti? Si chiama cronaca altrimenti avrei scritto cui prodest? Nessun reato, giusto? Solo una serie di concatenazioni molto interessanti, che con il suo permesso continuerò a citare come fatti noti.

PS: Per quanto riguarda il prenderlo nel culo, le cose vanno scritte per quelle che sono....non ho paura, sono senza culo...mai avuto fortuna nella vita.

Per favore continua, non riesco a smettere di leggere.
Dopo questo ultimo post sevo dire che è davvero imbarazzante il comportamento della stampa locale!....Per di più credo non si tratti di dietrologia ma di tentare di comprendere le dinamiche che orientano il potere........L'asimmetria delle informazioni è sempre dannosa per il cittadino; penso che Falconi in qualche modo la sti riducendo.........
per dansind: il comportamento della stampa locale è SEMPRE imbarazzante... è completamente piegata al potere. bisognerà cominciare a rendersi conto del come viviamo a Teramo... praticamente sotto regime.
Per Morgana: Hai perfettamente ragione......dei velinari che si danno delle arie....non riesco a ricordare un'inchiesta di un giornale locale.....evidentemente viviamo in un'isola felice.......boh......
Forse sono stato frainteso. Volevo dire che di tutto si sta parlando fuorche' di chi ha realmente GOVERNATO la Tercas in questi anni. C'E' forse un timore "reverenziale" nei confronti degli amministratori? Anche perche' il Di Matteo e' solo un dipendente e come dice la parola "dipende" da qualcuno; se non agisse di concerto con il "datore di lavoro" potrebbe essere severamente sanzionato. in questi casi ricordo anche le banche sono sottoposte a controlli sull'operato da parte di Banca d'Italia, Consob, Collegio Sindacale, societa' di Rating, societa' di revisione...Basta? Allora e di nuovo: chi veramente comanda ed ha comandato in Tercas? Tercas non e' una societa' pubblica ma privata e come tale perche' dovrebbe dare visibilita' a cosa fa? Infine: si parla sempre del passato ma per il futuro cosa' fara' Tercas? Si affidera' ad un triumvirato interno o come si dice c'e' gia' il "candidato" esterno di provenienza romana?

Società privata ma sicuramente con correntisti e azionisti, giusto?

Sono anche miei lettori, giusto?

Quindi ho il dovere di informare, giusto?

Tutto corretto ma non hai risposto alla mie domande e non avevo messo in dubbio cio'! Scusa ma poi, ripensandoci, statisticamente dovresti allora occuparti ed informare i tuoi lettori anche delle sostituzioni del direttore delle poste provinciali di teramo, non trovi? hanno un maggior numero di correntisti e depositanti e di clienti di qualsiasi altra istituzione finanziaria e peridpiu' sono di proprieta' pubblica e quindi anche nostre.... Si lo so che e' una stupida e sterile chiacchierata ma e' solo perche' non ho di meglio da fare! "In futuro ognuno sara' famoso per 15 minuti" Andy Wharol docet

Caro Andrea, ti sorprenderò....dopo mii occuperò anche delle poste....

Dopo Giancarlo, prima voglio sapere di Di Matteo: la vicenda si fa sempre più interessante ;)
La notizia ormai e' di pubblico dominio ma qualcuno si e' preso le briga di dirlo a tutti i dipendenti tercas? Quelli che a san marino ci vanno solo in gita! I sindacati e i sindacalisti in tercas ci sono? Alla tercas prpongo di assumere dopo pizzaioli, bagnini e venditori vari ( tutte persone con dubbia professionalita' ma con importanti conoscenze ) Damiano Tommasi unico vero sindacalista d'Italia. Ha fatto scioperare i calciatori e non dico altro (strano paese).