Salta al contenuto principale

I Caffè devono essere uguali per tutti...

di Giancarlo Falconi
1 minuto

La rivolta dei caffettari. Avete presente la sindrome dell'Espresso. Tipica malattia italiana. L'acqua di solito va bevuta prima (Napoli insegna) per pulire il palato o dopo, ( Palermo educa), per togliere un pò del sapore in bocca e lasciare solo il retrogusto. Dicevamo la rivolta anzi, la vendetta dei caffettari teramani, multati e poi...capaci di avere la "rivincita", grazie alla nostra redazione itinerante. Il luogo del misfatto è  Teramo. Via Pannella, scusate via Alberto Pepe incrocio con via Badia. Il locale è l'ottimo Grande Italia due. Il profumo della miscela di pura arabica, ha spinto diversi clienti a parcheggiare in divieto di sosta. I vigili, la Polizia Municipale, rispettando il regolamento, hanno provveduto in assenza del proprietario dell'auto a sanzionare la sosta. Un caffè ristretto gustato in quel buongiorno di mattina, è costato intorno alle 40 euro. Tutti in silenzio perchè consapevoli di aver trasgredito il codice della strada. Quattro ore più tardi la sindrome da caffè ha preso anche i nostri solerti vigili urbani, che hanno parcheggiato nello stesso punto dei contravvenzionati. In questo caso, caro comandante in pectore e pettorina Angeletti....come può un cittadino multare un poliziotto municipale? I caffè sono uguali per tutti?

Commenta

CAPTCHA

Commenti

a proposito di cqaffè la voletesapere la cosa assurda mi sono dovuto recare a Roma per lavoro scendo alla stazione Tiburtina ore 7.45 del mattino e udite udite pago un coffèe 70 centesimi ora mi chiedo è possibile che a teramo i prezzi varino tra 90 cent e 1 euro e in pieno centro della capitale stiano al ribasso , teramo è anche questo
E' triste dirlo ma i Divieti di Sosta a Teramo sono solo virtuali. "Senso civico, dove sei?" Ripensando ad una canzone di Umberto Tozzi qualcuno pensa durante la giornata che "Gli altri siamo noi"?
jè li p'nass tutt quind...
Caro Anonimo il bar "Berado" a Teramo centro in via Irelli il caffè e in vendita da sempre a 0.50 cent.

non parliamo di divieti di sosta!!!!

@conoscenza&coscienza ...mi mandi delle foto dell'auto in questione? Così la tua / Nostra denuncia avrà più forza...;)

falconigiancarlo@gmail.com

grazie di cuore

http://imm.io/bZ5Z indovinate un po di chi è il suv parcheggiato senza pietà sulla pista ciclo-pedonale della Gammarana? un indizio? a 10 metri c'è il circolo tennis!
Ohhhhhhhhhhhhhh, è perchè non ha usato la bicicletta? Smoke gets in your heyes? Pubbliche virtù e vizi privati.
Ho visto più di una volta l'auto di un medico che lavora alla ASL in via Cesare Battisti parcheggiata nei posti riservati agli invalidi che tra l'altro vanno in quella sede per essere sottoposti, immagino, a visita. E' una cosa vergognosa. Spero che mi legga perchè la prossima volta vi invierò le foto.
Caro Anonimo queste persone vanno fermate. Per le foto....falconigiancarlo@gmail.com Caro Indovinello, mi può mandare la foto originale senza targhe coperte?...sempre falconigiancarlo@gmail.com Grazie
è una vita che lo dico che le multe a Teramo vengono fatte solo ad intermittenza variabile, ed i ns. pseudo-politici sono i primi a trasgredire....vengono per caso multati ????? qualcuno lo sa e può rispondere ??? grazie.
GIANCARLO , PORTIAMO AVANTI UNA CAMPAGNA CONTRO GLI ABUSI DEI PERMESSI PARCHEGGIO ANDICAP. MOSTRIAMO LE TARGHE E DENUNCIAMO ALLE AUTORITA' PER UN CONTROLLO APPROFONDITO DEL RILASCIO DEI PERMESSI ; DI COLORO CHE LO USANO SENZA UNA PERSONA DISABILE A BORDO. BASTA FERMARSI IN UNO DEI TANTI POSTI RISERVATI PER VEDERE LE FACCE DELLA PERSONE CHE PARCHEGGIANO , CON TANTO DI PERMESSO REGOLARE SUL CRUSCOTTO ; SCENDONO ATLETICAMENTE DALL'AUTO E CORRONO IN FRETTA PER RECARSI A SCUOLA , UFFICIO , AMBULATORI , ACQUISTI......... MOSTRIAMO LE AUTO CON LE TARGHE. " CAMPAGNA CIVILTA' PROGRESSO"