Salta al contenuto principale

Teramo dice addio al Circo

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Una premessa: Sono contro il Circo con gli animali. Una seconda premessa: Comprendo il fascino e la bellezza di alcuni circhi, che crescono e giocano con gli animali in assoluta bellezza.
Arriviamo al tecnico: La legge 337/68 all’articolo 9 cita: “ Le amministrazioni Comunali devono compilare entro sei mesi dalla pubblicazione della presente legge un elenco delle aree comunali disponibili per le installazioni dei circhi, delle attivita' dello spettacolo viaggiante e dei parchi di divertimento".
La Giunta Brucchi ha deciso..."Relativamente all’istallazione dei circhi, l’unica area attualmente disponibile risulta essere quella della zona PEEP di Villa Vomano, atteso che l’area adibita a parcheggio del Palazzetto delle Sport di Scapriano è stata concessa alla Pro-Loco “San Martino” con delibera di Giunta Comunale n° 341/2010".
Una domanda e vediamo chi mi risponde " Perchè è stata tolta la storica sede di Scapriano agli spettacoli viaggianti per concederla proprio alla Pro-Loco di San Martino?
Un'altra domabda "Che cosa organizza di cosa importante la Pro Loco San Martino, oltre alla Sagra del Calzone fritto, per essere storicamente unta dai signori dell'Amministrazione teramana?
Grazie per la risposta....venghino, signori venghino ...oggi i clown sono tristissimi...

Commenta

CAPTCHA

Commenti

"Calzone fritto, unti dai signori.......". Sei il numero uno.
...preferisco la pizzond' di Santo Stefano!
...perchè? E che te lo chiedi a fare Giancà? Il perchè è semplice, siccome preparare permessi vari, piuttosto che determine e delibere, è un lavorone.... Si sono tolti una rottura di coglioni... Poi, visto che la sagra del calzone, compresi i giorni di preparazione e sgombero, dura due settimane, mi sembra giusto concedere il parcheggio/piazza per tutto l'anno ad oltranza! DIMISSIONI DIMISSIONI DI TUTTA LA GIUNTA COMUNALE DIMISSIONI DI QUESTI INCOMPETENTI
Questi signori meritano solo sputacchi.
Guardate che il Circo è in Piazza Orsini...
Probabilmente devono riempirsi le pance di calzoni e al diavolo i bambini!!!!forse non li hanno e se li hanno se ne fregano, tanto con le loro auto "blu" li possono portare ovunque.....
Non vogliono più il Circo a Teramo perché i farebbe loro concorrenza. Ovviamentre con tutto il rispetto per i vari Circhi!!!
il circo in piazza martiri piuttosto. sarebbe meglio della solita sagra.
presto arriverà in città il "Circo invenzione di incapace"
Ma cosa dice la delibera 341/2010, quali sono i termini, quali le finalità e con quale regolamentazione? Giancà acquisisci l'atto, sono curioso di leggerlo.
Allora premesso che non mi interessa la motivazione della concessione alla Pro-Loco “San Martino” di quella zona anzi, mi correggo, penso sia meglio gioire di questa notizia prima di interessarsi di altro. Dico questo non per fare polemica con l'autore di questa notizia ma perchè essendo un cittadino di quella zona posso solamente essere contento di non dover vedere più lo strazio e le condizioni pietose degli animali che trasportano questi fantomatici circensi. Il circo dei "pagliacci" dalle nostre parti non è mai passato, l'unica cosa che si vede a scapriano, come in molte altre parti purtroppo, è uno squallido sfruttamento di animali strappati dalla loro vita e tenuti in condizioni pietose. Questo è il vero SCANDALO, non la delibera di un comune. Spero che abbiate colto il senso di questo mio sfogo che non ha nulla a che vedere con la politica o con l'autore dell'articolo che anzi ringrazio per aver diffuso questa notizia.

Caro Fabio concordo con lei. Io sono per Cirque du Soleil...s'immagini. 

ma a proposito di cosa dice la delibera.... si può sapere perchè sul sito del comune la parte dedicata alle delibere è sempre in manutenzione?!?!?!!?
Pienamente d'accordo con Fabio. Non capisco cosa ci trovi di piacevole la gente nel vedere quei poveri animali costretti a passare la loro vita in una gabbia...e ci si diverte ancora nel vederli fare 2 saltelli o cazzate varie. Dovreste vedere I METODI usati per addestrarli! Maledetti! Ma basta! Meglio i calzoni fritti!