Salta al contenuto principale

Ospedale di Teramo: I Malati in fila, il Medico gioca al solitario

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Che bello è già arrivato Natale. Alleniamoci con le carte. Quante belle partite a poker. Che meraviglia. Che spettacolo. Io punto forte. Io so bluffare. Io so rilanciare. Io so sognare. Io mi sono allenato tutto l'anno. Dove? A Lavoro. Ospedale Civile di Teramo. I malati in giro come schegge impazzite tra i reparti. Negli stessi reparti, alcuni monitor dei personal computer sono sintonizzati su pratiche importantissime. "Signora un attimo stiamo lavorando", recita la litania del medico. Nel frattempo esistono i maligni, che con un fare silenzioso e furbo, azionano i  clik, clik dei telefoni di ultima generazione, piccoli e invisibili, che immortalano la nuda e cruda verità. Il solitario. Non è una masturbazione onanistica, ma la compagnia preferita del dottore indaffarato. Uno scandalo, quadro e specchio di un riflesso degradante. Sicuramente lo zelante medico era in una meritata pausa caffè. Ci crediamo tutti.  Sono sicuramente in pochi. Hanno ore e ore di disagio. I Pazienti? Ora non esagerate. Mi sembra evidente che si tratti di una sfortunata coincidenza. Posso almeno provare il sentimento dell'imbarazzo. Sono libero di protestare a nome di molti e dei pochi silenziosi? Mi vergogno per la fila con mia madre. Mi vergogno per la mia fila. La nostra malattia. Il mancato rispetto. Grazie.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

La pratica del solitario, è stato studiato e sancito in uno studio apposito, migliora il rendimento sul posto di lavoro poichè agevola l'apertura mentale e alleggerisce i carichi lavorativi. Debbo inoltre far notare, con enorme disappunto, che il giochino in questione non è il solitario ma lo spider. :-)))))))))))))))))) Non voglio difendere la casta dei medici, almeno fino a che partorirà personaggi come il nostro sindaco, però c'è anche da dire che in ospedale si lavora con carichi impossibili, certamente inadatti ad un luogo dove calma, dedizione e attenzione dovrebbero essere garantiti al 100%. E la volontà è quella: caricare, caricare fino a che l'esasperazione non farà esplodere la sanità pubblica. Poi arriverannop i salvatori privati che si spartiranno la torta. E i malati.
non è una novità. non auguro a nessuno di entrare in quel luogo di indifferenza. Auguro a questi cari medici tutto il dolore con cui hanno a che fare ogni giorno con una certa non chalance...
Oltre a segnalare il fatto che è gravissimo ci vogliono nomi e cognomi . Auguro tutto il bene ( metaforico ) a quel tapino che non riesce nemmeno a risolvere quel misero solitario, figuriamoci nel campo del lavoro che cima.............
Che brutta storia, non c'è neanche da sorprendersi perché senza scomodare la statistica chi sa quanti casi simili si verificano tutti i giorni. Di sicuro le persone serie esistono e lavorano anche all'ospedale di Teramo. Più in generale e senza criminalizzare il medico di cui si parla, mi viene da pensare a quanto sarebbe facile risolvere il problema della disoccupazione se si mandassero a casa le persone palesemente incapaci e fannullone, sostituendole con chi merita di lavorare. Visto che uno dei due deve restare senza, che ci resti chi prende il proprio lavoro come l'intervallo tra uno stipendio e l'altro. Un saluto.
Sarebbe anche interessante sapere perché su quei pc sono installati software di gioco, facilmente rimovibili e la cui installazione dovrebbe essere preclusa ai dipendenti dall'amministratore dei sistema. Se le misure di sicurezza sono adottate con gli stessi criteri, poveri i nostri dati sensibili :-))
Anch'io ho pensato e mi sono chiesto più di una volta quando ho dovuto frequentare l'ospedale Mazzini... Ma cosa avrà da fare di tanto urgente un medico chiuso da solo nel suo stanzino dell'ospedale da non poter concedere alcuni secondi a un parente di un ricoverato? 20 minuti, mezz'ora e non si escludono tempi più lunghi di attesa, in piedi per il corridoio senza perdere di vista l'uscita dallo stanzino perchè il dottore potrebbe volatilizzarsi in un batter d'occhio anche dal reparto. Per onestà devo dire che questi contrattempi mi sono capitati solo con dottori maschi, mentre le dottoresse sono state sempre più disponibili, gentili, educate e professionali. Fin quando ai medici si consentirà di lavorare per il pubblico e per il privato contemporaneamente, fin quando gli interessi privati coincidono con l'inefficienza delle strutture pubbliche, la sanità pubblica potrà andare solo peggio, mi sembra una cosa persino ovvia e banale.
Sapete qual'è la cosa più grave? In Italia si deve vergognare chi ha fatto la foto e non viceversa...Giancarlo ha dovuto nascondere la faccia di quel ladro....In un paese civile dovrebbe essere mostrato a tutti chi ruba lo stipendio pagato con le nostre tasse, soprattutto se oltre a rubare lo stipendio, lede i diritti degli ammalati....Io in questi giorni sto frequentando molto l'ospedale e vi posso garantire che non basterebbe un buon libro a raccontare tutto, ma naturalmente si ha paura di denunciare, perchè sono loro i tutelati e non i malati, quindi si ha paura di ritorsioni verso i propri cari....CHE SCHIFO
Il problema non sono i medici, che giocano a carte ma i medici che non si aggiornano e non contribuiscono alla produttività aziendale. Purtroppo la mobilita passiva, le liste d'attesa, i reparti utilizzati come studi privati sono noti a molti, ma a pagare é la povera gente.
Condivido solo la seconda parte di quanto detto dal Signor Panta Rei e cioè "il problema vero è che i medici non si aggiornano". Mi sapete dire come fanno noti medici teramani ad aggiornarsi dovendo occuparsi giornalmente dei problemi delle amministrazioni pubbliche ove svolgono il loro mandato elettorale? Un medico non aggiornato è un potenziale pericolo per la povera gente malata e ricoverata. Gli enti pubblici territoriali teramani sono pieni di assessori e consiglieri che svolgono anche la professione di medico. Almeno durante lo svolgimento del mandato dovrebbero essere costretti a collocarsi in aspettativa. Nessuno ci pensa a proporre una leggina in tal senso?. Quanto al medico beccato a giocare, il direttore generale o chi per lui, dovrebbe inviare una foto di quel fannullone a tutte le testate della stampa locale, le quali la pubblicherebbero senza nascondergli la faccia. Invece volete sapere cosa accadrà? Quel medico si rivolgerà al politico potente di turno il quale rerdarguirà la redazione dei "I Due Punti" che si è permessa di dare la notizia senza averla fatta filtrare dal politico medesimo. Volete sapere perchè gli enti pubblici vengono amministrati da un gran numero di medici? Perchè è difficile dire di no ad un medico di propria fiducia che ti chiede il voto, soprattutto se sei una persona avanti con l'età. Cordialità a tutti. Marcello Francia.
E' NOTO A TUTTI CHE LE NOMINE DEI PRIMARI OSPEDALIERI SONO IN CARICO AI VARI PARTITI SECONDO I SOLITI MANUALI CENCELLI E VARI CRITERI SIMILI. Ora se la situazione è questa, e lo è da decenni ormai, è evidente che il sistema nel suo complesso NON va. Quindi, in un sistema sbagliato, dove tra l'altro la ricetta per un farmaco o un esame necessari costa 10 euro di TICKET per un pensionato al minimo come per un ricco benestante che con quei soldi non ci prende neanche il suo aperitivo serale, è evidente che i peggiori vanno avanti perchè , mentre la maggioranza degli operatori, seri ed onesti è impegnata a fare il suo dovere, i peggiori sono umpegnati a farsi i CA. . I loro, nelle pause tra un cazzeggio e l'altro fanno il solitario. GIUDICI, STANTE L'OBBLIGATORIETA' DELL'AZIONE PENALE CHE VALE PER TUTTI E NON SOLO PER BERLUSCONI, SE CI SIETE BATTETE UN COLPO !!!!!!!!!!
SCHIFO!!!!! lasciamo perdere la ASL che è meglio Falconi te ne potrei raccontare a centinaia, ambiente mooooolto schifoso, continua così che questa azienda locale ne ha di scheletri nell'armadio! ;-) aaaaa BUONE FESTE A TUTTI!