Salta al contenuto principale

Teramo: La Pubblicità della Proroga su Proroga

di Giancarlo Falconi
1 minuto

A volte la memoria è come un desiderio. Ti prende e ti ama all'improvviso con i suoi dubbi e le sue passioni. Mi sono fermato con l'auto di fronte ad un cartellone della pubblicità. Un semplice manifesto 6 per 2,65 e ho iniziato a farmi delle domande. Parlavo da solo, poi con le fonti del Comune di Teramo, poi da solo, poi la luce illuminante, abbronzante del Sole24ore. Vi spiego...Leggevo sul giornale della Confindustria nel mese di Maggio del 2011 " Con sentenza del 7 aprile 2011 n. 2151 la V sezione del Consiglio di Stato, richiamando il principio sancito dall’articolo dall’art. 57, comma 7, del codice dei contratti pubblici ha riconosciuto come la legislazione vigente non consenta di procedere al rinnovo o alla proroga automatica dei contratti in corso, ma solo alla loro proroga espressa per il tempo strettamente necessario alla stipula dei nuovi contratti a seguito di espletamento di gare ad evidenza pubblica". Mi chiedo come sia possibile, che l'Amministrazione comunale, abbia concesso in data 23/05/2011 la proroga della proroga alla società appaltatrice del manifesto pubblicitario. Siamo sicuri che non sia vietato? I miei dubbi. Guardo la luna o il dito?

Commenta

CAPTCHA

Commenti

eh, ma se per fare una gara in qualunque campo ci vogliono dieci anni, l'emergenza diventa normalità.....e il monopolio di tanti pseudo imprenditori teramani, che lo sono proprio in virtu' delle loro amicizie, che fine farebbe?Come disse il grande politico teramano mazzarella, che di lavoro degli altri se ne intende, se una ditta chiude è perchè non sa fare bene il proprio lavoro...forse si', se chiudi per due anni la strada dove uno ha un negozio, forse si', ma soprattutto io vedo che si rispettano le norme, solo quando la ditta non ha santini a palazzo di città...ma questo è sempre il solito lamentarsi, si dovrebbe fare una lista civica per mandare certi straccioni palloni gonfiati a casa, fuori i partiti dal comune almeno x un giro...o al massimo all'opposizione.
....aspetta ancora qualche settimana.... ci stiamo organizzando, lista civica SI, con un unico capo, i cittadini. senza colori ma con idee, senza lottizzazioni, ma progetti di recupero di immobili esistenti e creazione di spazi verdi e ampio respiro alle energie alternative. senza capi partito che impongono linee da seguire, o peggio da imparare a memoria e ripetere a pappagallo....come succede nel PDL....e nel PD Partiti diversi ma con lo stesso identico modo di fare politica.......la propria, non la nostra. Farnetico???? forse no. A presto e RESISTETE