Salta al contenuto principale

Teramo gemellata con Topolinia

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Alziamo il capo teramani, guardiamo le nostre strade, il nostro mondo, scusate abbassiamo lo sguardo, noi viviamo a Teramo in un città fatta di ossimori e controsensi. Una passeggiata da breviario di Don Abbondio e un'altra realtà. Si segnalano discariche con amianto, con materassi, con taniche di tutto e niente. Mi piace sottolineare l'attività del Segretario del Sindaco, Vinicio Ciarroni, che ha prontamente avvisato la Teramo Ambiente. Un esempio di collaborazione per la salute della cittadinanza. Continuiamo. Avete presente quelle scatolette verdi? Quelle per intrappolare i topi? Chi le monitora? Quante volte vengono controllate in un mese? Ma soprattutto ne abbiamo contate a decine aperte e lasciate senza custodia, vuote, desolate, inutili. Chi ci risponde? ...voi che dite? Vedremo...

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Condivido assolutamente le osservazioni del Sig. Falconi. Dal 2 Maggio ho segnalato alla TEAM in Via Giuseppe Di Vittorio, vicino al passaggio al livello, la presenza di una batteria usata per auto, coperta da una busta di plastica rossa, per via E-mail con allegate due foto. Nessuna risposta. Ho telefonato alcuni giorni fa per sollecitare l'intervento di rimozione ma non è successo nulla. E poi lungo Via Pirelli, nel tratto tra Via Giuseppe Di Vittorio e l'incrocio col cimitero, sotto i pini che costeggiano il tratto, l'abbandono di sacchi d'immondizia non differenziata. Quando verranno rimossi se già si fa fatica a far rimuovere una batteria usata? Confermo la mancanza di manutenzione delle Scatolette verdi in Via Giuseppe di Vittorio: una è rotta.
Il problema principale delle suddette scatolette NON è che non se ne faccia una adeguata manutenzione ( anche...ci mancherebbe !!! ) ma la cosa peggiore è che le suddette scatolette NON servono assolutamente a nulla, non sono in grado, cioè, di catturare alcunchè. Ho sperimentato direttamente in una precedente esperienza lavorativa che le trappole di cui stiamo parlando non catturano MAI i topi. Si è dovuti ricorrere ad altre semplicissime tagliole meccaniche che svolgevano molto meglio la funzione a loro affidata. E' più che probabile che l'azienda che le colloca sappia benissimo della loro inutilità ma tant'è TANTO PAGA PANTALONE (IL COMUNE ) e quindi meglio sarebbe controlare cosa c'è sotto questa piccola ( speculazione ! ? ! ) a danno della collettività.
E ci sono tanti Gambadilegno che devono essere arrestati dal commissario Basettoni.