Salta al contenuto principale

1500 persone. Mariani è davanti a tutti per numeri, affetto e senso della realtà...

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Si chiama umanità. Quel nome da collettivo che diventa l'insieme dei respiri. Un politico che riesce ad abbracciare 1500 persone ricordandosi i nomi, i problemi, i risultati, le gioie, i dolori, il riconoscimento è un candidato alle regionali dotato di semplicità. Di terra. Di quella condizione che la politica di centro, di sinistra e di destra dovrebbe avere in comune. Il senso della propria gente. L'affetto della propria gente; la verità della propria gente. Le esigenze della propria gente. Quella terra che si trasforma in territorio, in senso di appartenenza. Mariani ha avuto nel suo bagno di folla, https://www.youtube.com/watch?v=8TR8USr5JiI( oltre 1500 persone. 1328 braccialetti distribuiti e circa 300 persone arrivate in anticipo nella meravigliosa Villa Bianca)jjjjjjjjjj la semplicità di essere in famiglia,  la consapevolezza del candidato che ha portato più persone a festeggiare con lui la campagna elettorale ma di essere per tutti, un punto di riferimento, una certezza. Un uomo che risponde al telefono, un uomo che non fa promesse, un uomo che prova comunque a risolvere i problemi, trasformandoli in opportunità ma non in opportunismo. L'unica nota dolente? Tutti lo chiamano Sandro e nel suo appello al voto, dedicato alla figlia, al futuro di ogni figlio, Sandro si è commosso dimenticandosi di ricordare che sulla scheda elettorale va scritto anche Mariani. Capita a chi ricorda al Partito Democratico di mantenere la presenza nel quotidiano delle persone perchè tra il Partito e la Sua gente, sceglierà sempre la sua gente.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

mi fa piacere per Sandro, persona seria e perbene

C'ERO ANCH'IO
tra i 1.500 (millecinquecento), potenziali elettori, dopo aver parcheggiato tra l'obiettivo (senza strisce blu),vicino la bella location style BELMOND Hotel!
C'ERA ANCHE un mio conoscente che non vota da oltre (dieci) anni!
C'ERA ANCHE un nostalgico di Rocco Salini, quello che "se Rocco sta bene, pure la Rocca sta bene" !
C'ERA ANCHE un meloniano deluso dalla politica estera meloniana!
SULLA PEDANA C'ERA Sandro Mariani a fare da collante con la Sua modestia, con la Sua forza & determinazione, con la Sua fedeltà e il possesso delle competenze necessarie per amministrare la NOSTRA bella Regione, INDIPENDENTE.........dalle sgradite telefonate da Roma!
Allons Enfants
Aznavour

Porchetta prelibata e squisita!!!

@Aznavour
Errata Corrige

......dopo aver parcheggiato nell'oliveto, senza strisce blu........