Nella storia d'Italia si è registrato nella cronaca anche chi era proprietario di un attico da milionari a sua insaputa, nella nostra contrada San Benedetto, il comune di Teramo cambia il nome della via, via Pilotti in via Biancone all'insaputa di oltre 500 persone. Fate Vobis e altri documenti...https://www.youtube.com/watch?v=zVp4ArsN74I
Commenta
Commenti
Il comune di Teramo non me fa una buona
Scandaloso!! Ribellatevi!
Buongiorno, ma dai, state a guardare a queste scemenze, fatevi un giro invece per le strade interne che portano ai vari Comuni della provincia di Teramo, quelle sono realtà da Medioevo, no queste cavolate. Grazie
Lo dice l'assessore Ciammariconi
𝐂𝐡𝐢𝐚𝐫𝐢𝐦𝐞𝐧𝐭𝐢 𝐮𝐭𝐢𝐥𝐢 𝐩𝐞𝐫 𝐢 𝐫𝐞𝐬𝐢𝐝𝐞𝐧𝐭𝐢 𝐝𝐢 𝐕𝐢𝐚 𝐔𝐦𝐛𝐞𝐫𝐭𝐨 𝐁𝐢𝐚𝐧𝐜𝐨𝐧𝐞
Per ciò che concerne la variazione dell' indirizzo è importante specificare che il cittadino 𝙣𝙤𝙣 𝙙𝙤𝙫𝙧á 𝙧𝙚𝙘𝙖𝙧𝙨𝙞 in ufficio Anagrafe.
Infatti dal mese di agosto del 2022 le variazioni per toponomastica vengono effettuate in automatico dall' ufficio, previa comunicazione da parte dell' ufficio tecnico circa la nuova denominazione della via. La variazione decorrerà dalla suddetta comunicazione e ogni cittadino interessato riceverà una certificazione che attesterà la variazione. Per quanto riguarda la carta d'identitá, i cittadini interessati non saranno tenuti a richiedere un nuovo documento di identità. Si ricorda, infatti, che la carta di identità è il documento che serve ad identificare una persona mentre non rileva l'indirizzo di residenza.Lo stesso Ministero dell' Interno ha previsto che, in caso di variazione di residenza, non vi sia l' obbligo di rifare il documento ma si possa attendere la data di scadenza prevista dalla legge.
.𝐜𝐨𝐦𝐞 𝐬𝐢 è 𝐚𝐫𝐫𝐢𝐯𝐚𝐭𝐢 𝐚𝐝 𝐨𝐠𝐠𝐢
Nel 1999 con una delibera di Giunta, (D.G.n.322 del 08/06/1999) venne attribuito il nome via Pilotti Vincenzo alla via che vedete evidenziata con il colore giallo sulla piantina nella foto.
L'altra via evidenziata in rosa è via S. Benedetto in Chartulis.
All'epoca non c'erano altre vie tra le due menzionate. Successivamente sono sorte diverse palazzine e vie in un quartiere popoloso in continua espansione.
Il 23 maggio del 2023, con delibera di Giunta n.211, si è deciso di intitolare ad Umberto Biancone una via che non era mai stata intitolata e che erroneamente veniva denominata Via Pilotti.
Non si tratta, quindi, di rinominare una via ma di intitolarla, come è giusto che sia, per la prima volta.
Si sta esagerando, il comune rifarà la carta di idendità a tutti gratis....
Scusate e chi si occuperà della variazione di indirizzo su patente di guida , carta di circolazione di auto e motoveicoli e altri documenti tipo licenze ,
autorizzazioni , utenze e tutto il resto ?
Se ne occuperà in automatico l’ufficio anagrafe del comune ?