Quando è stata utile la pantomima in Provincia di Teramo con il documento firmato da tutti i sindaci della Provincia di Teramo e gli illustri rappresentanti della regione Abruzzo a difesa della Ruzzo Reti e del pericolo accorpamento con l'Aca di Pescara?
Utile come il pettine per Telly Savalas o la bandiera dell'Inter per Paolo Gatti.
Noi c'eravamo occupati della questione nel mese di Luglio e poi ancora, a Settembre.
Leggete https://www.iduepunti.it/19-09-2025/regione-abruzzo-sistema-idrico-giu-le-mani-dallacqua-teramana
Era tutto chiaro.
Ricordammo al Presidente Sospiri che l'Acquedotto teramano aveva confermato la sua posizione di leader regionale nella gestione del servizio idrico integrato, classificandosi al primo posto in Abruzzo secondo la valutazione tecnica dell’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA). Il sistema di valutazione tecnica di ARERA, attivo dal 2018, si fonda su sei indicatori che analizzano le perdite idriche, la continuità del servizio, la qualità dell’acqua distribuita, l’efficienza delle reti idriche e fognarie, nonché la qualità della depurazione. Nel biennio 2022–2023, Ruzzo Reti ha ottenuto premi per un totale di 1.288.908 euro, senza subire alcuna penalità.
Ricordammo al Presidente Sospiri che nella classifica sulla qualità tecnica di Arera, seguono alla Ruzzo Reti in Abruzzo, nell’ordine, S.A.S.I. S.p.A. e C.A.M. S.p.A., che hanno ottenuto sia premi sia penalità, S.A.C.A. S.p.A., che non ha ricevuto premi ma solo penalità tecniche, e infine A.C.A. S.p.A., che ha registrato le maggiori penalità tecniche e nessuna premialità.
L'Abruzzo passerà dai sei enti d'ambito a quattro e la Ruzzo Reti sarà capofila in una operazione che segnerà il futuro politico ed economico dell'intera provincia di Teramo.
L'unico modo per rilanciare un intero territorio e renderlo unico e unito.
Commenta