Salta al contenuto principale

Il nostro ricordo dell'avv. Guerino Ambrosini...

di Giancarlo Falconi
2 minuti

Ilsuo ultimo ricordo?
Quel sorriso indimenticabile dell'avv. Ambrosini all'indomani della sua nomina alla Cassa Forense.
Ricordo il comunicato "
L’avvocato teramano Guerino Ambrosini, già presidente del consiglio dell’ordine, è stato eletto alla Cassa forense. Le consultazioni per il rinnovo dei delegati di Cassa Previdenza ed Assistenza Forense – l’organismo di previdenza degli avvocati – in Abruzzo ha visto l’elezione dell’avvocato teramano. Ambrosini ha ricevuto il sostegno di 1.150 colleghi degli ordini professionali di Teramo, L’Aquila, Chieti, Pescara, Avezzano, Lanciano, Sulmona e Vasto". 

Alla sua famiglia, ai suoi amici, all'Ordine degli Avvocati di Teramo, a chi gli ha voluto bene giunga il cordoglio de I Due Punti. 


Le estreme esequie saranno officiate Lunedì 23 nella chiesa del Cuore Immacolato di MAria a piazza Garibaldi alle ore 15. 

 

Esprimo a nome dell’intera avvocatura teramana – dichiara il presidente dell’Ordine degli Avvocati della provincia di Teramo, Antonio Lessiani - il più profondo cordoglio per l’improvvisa scomparsa del collega Guerino Ambrosini, che dell’Ordine degli Avvocati della nostra provincia è stato presidente dal 2012 al 2019. Ha sempre messo al servizio dei colleghi la sua passione e la sua grande energia e si è fatto apprezzare anche a livello regionale, avendo ricoperto per due anni la carica di Presidente del Consiglio degli Ordini Forensi d’Abruzzo e come testimoniano i tanti messaggi di vicinanza e cordoglio che mi stanno pervenendo da parte dell’intera avvocatura abruzzese. Di recente aveva conseguito un ulteriore prestigioso obiettivo, quello di rappresentare l’Abruzzo (unico avvocato insieme a un altro collega) in seno alla Cassa Previdenza e Assistenza Forense, l’organismo nazionale di previdenza della categoria. Con Guerino scompare un uomo che ha dato tutto sé stesso alla famiglia, alla professione ed ai colleghi, che sapeva dare un tocco di leggerezza alla vita e ai rapporti umani e che riusciva sempre a creare un rapporto speciale ed empatico con tutti. Alla famiglia ed al figlio e collega Jacopo giungano le nostre più sentite condoglianze».

Commenta

Commenti

Una persona mite ,cortese e gentile che ricordo con simpatia.
Che riposi in pace.

Sempre amichevole e disponibile con i colleghi più giovani coi quali creava una simpatica complicità, gioviale e paterno nei consigli.
Mi mancherà davvero, ci mancherà davvero.
Addio Guerino, riposa in pace.

Grazie di tutto collega. Vita eterna...

Un grande uomo prima che avvocato.
Sempre disponibile ad aiutare i colleghi più giovani.
Addio preside'

In occasione del Congresso Forenze tenutosi a Torino nel 2019 ho apprezzato le qualità umane, di relazione, di equilibrio dell'avvocato Guerino Ambrosini ed esprimo vivo cordoglio alla famiglia per la perdita prematura del loro congiunto.
Rimarrà nel ricordo di tutti quelli che lo hanno conosciuto ed apprezzato per le sue indubbie qualità umane e professionali.