Hanno vinto le truppe cammellate. Quelli che votano trascinati dall'appartenenza borbonica a un gruppo. Obbedir tacendo, tacendo morir. Ci vorrebbe il cuore in politica. Il senso del voto che non diventa un voto che non ha senso o che faccia senso. Il senso unico. Il controsenso. Teramo ha dimostrato di non avere una coscienza politica. I senza palle. Gli enuchi.
Se fossi nel Segretario comunale Melarangelo, (844 voti), responsabile del voto frammentario, dei frammentati, penserei alle dimissioni. La politica è un'altra cosa.
Se fossi nelle donne teramane, Manola Di Pasquale (1844) e Ilaria De Sanctis ( 1803), Giacomino Di Pietro & Sandro Mariani ( il nuovo Ginoble), penserei alla quadratura del cerchio. A quegli accordi che non fanno donna e non fanno vittoria.
Gli uomini conoscono lo spogliatoio. Si denudano. Renzo Di Sabatino ( 2212) se fosse partito con qualche ora in anticipo, avrebbe potuto far passare un altro messsaggio. Il senso di un rinnovamento che è sfuggito all'intera provincia.Sarà la vera sorpresa alle politiche grazie al gioco delle donne vincitrici nelle altre province abruzzesi.
Topitti è Topitti (216). La terza classe di quel treno che non arriva mai anche quando è fermo in stazione.
Stefania Ferri (2105) sarà candidata al Parlamento. La Vibrata che urla con il suo Pil sarà la sorpresa delle prossime elezioni politiche.
Perchè i voti non verranno dispersi ma investiti.
Il prossimo candidato sindaco di Roseto, la dirigente Ciancaione, si è fermata a 865 voti. I conti a volte non sono come una determina.
La scapigliata D'Elpidio, il futuro sindaco di Roseto o Segretario Provinciale, ruota con i suoi quasi 600 voti di altro peso. Dimostrando che esiste un'altra realtà. Gli incontri senza scontri. Senza apparati. Ora potrà dettare un'altra legge. Camillo D'Angelo, Mirko Rossi e tutti gli altri ragazzi.
Tommaso Ginoble. Quasi ultimo in Parlamento (indice.openpolis.it/deputati.html) per il lavoro svolto senza risvolto e senza memoria nel territorio, ha vinto. Un ossimoro. Non è vero. Ha lavorato per se stesso. 2759 preferenze hanno l'eco dell'auto democrazia.
Il centro sinistra dovrà pretendere da lui o da Stefania Ferri, studio e professionalità. Non abbandoniamoli.
In estate o in inverno. Prendiamoli per mano. Denunciamo le assenze nei dibattiti.
Preghiamoli di non farci fare brutte figure di fronte ai manager indagati, di aiutarci a esssere migliori.
Ha vinto Ginoble? Perchè dentro di noi esistono i Ginoble. La solitudine della cabina elettorale. Gli attacchi di panico.
Chi ha perso? Chi non ha partecipato. L'abiura, l'apostasia, la negazione di una fede, di un diritto. Non parlo del Segretario Provinciale del partito Democratico. Non farò più il suo nome.
Per me non esiste. Incapace di prendere una posizione e capace di chiedere una candidatura dell'ultimo momento. Giochi senza frontiere. Scendiletto di Verticelli dalle gote sempre più rosse(1731) ultimo nella sua categoria e Ginoble.
Il PD di Teramo ha perso. Non è una novità. Ora tutti a casa. Si chiama Rinnovamento. Renzo Di Sabatino &Tommaso Ginoble

Commenta
Commenti
Chi saranno i candidati della Prov. di Teramo? LA politca del PD meno L
http://indice.openpolis.it/deputati.html
Tutto in evoluzione. Calcoli alla mano.
Renzo Di Sabatino alle politiche sarà la vera sorpresa. Persona garbata e preparata. Da lui la sinistra pretenderà molto perchè non ha avuto nulla per molto tempo.
Presto leggerete.
Caro anonimo, magari un comunicato Sel avrebbe pure potuto scriverlo. Grazie.