Salta al contenuto principale

Clamoroso a Torricella Sicura: Chieste le dimissioni per ambiguità

di Giancarlo Falconi
2 minuti

Vi ricordate Totò e Peppino De Filippo nella famosa Lettera alla " Malafemmina ?".
La scena è la stessa.
Immaginate il sindaco di Torricella Sicura, Daniele Palumbi, che scrive di protocollo e in veste ufficiale, una missiva di fuoco alla consigliera del consorzio bacino imbrifero Vomano, Maria Di Domenicantonio.
Oggetto: Revoca della nomina.

Il motivo è straordinario, popolare, figlio di una politica che non esiste da molto tempo, da secoli, che non è mai esistita, che si sussurra sotto i portici, che provoca tristezza, vergogna, imbarazzo.
Un mercato.
Visto che non mi hai fatto campagna elettorale.... io ti caccio.
Non ci credete?
Leggiamo insieme.

" Durante la campagna elettorale nonostante i numerevoli  inviti, non avete partecipato alla stesura del programma, non avete partecipato alla presentazione della lista  " Torricella nel Futuro"....anzi avendo avuto un comportamento ambiguo, ci giungono segnalazioni che avete sostenuto l'attuale lista di minoranza " Torricella Domani".
Il sindaco Palumbi rimane in attesa delle giustificazioni della consigliera Di Domenico e noi di una doppia dose di Maalox....plus.

Non esiste più la forma, la sostanza, l'uso delle parole istituzionali, il rispetto del lessico e del valore emozionale, l'esempio di stile di un ente locale che diventa Stato e non stato del bisogno.
Il Primo Paesano di Torricella, Daniele Palumbi... non comprenderà il motivo della critica e sarà difficile, se non impossibile, spiegare tutti i passaggi etici e morali.

Una lettera al limite della calunnia di Palazzo.
Come si fa a scrivere " Ci giungono voci"?
Che sono le voci?
Fantasmi?
Echi di una cultura di famiglia.
Hanno dei nomi?
Sono dei pettegolezzi da sagra di contrada?
La legge che prevede?
Si può chiedere la revoca di una nomina perchè in Comune sentono le voci?
In questo modo tutto diventa possibile.
Lei è fuori perchè la fornaia mi ha raccontato che il fruttivendolo le ha detto.....
Non le giunta la voce che esiste una Carta...che non è quella gialla della frittura che si chiama Costituzione?

I Politici di riferimento non selezionano la propria squadra.

Ciò che conta sono i voti.
Si circondano di personaggi in cerca di autore perchè la loro stessa posizione è figlia dei tempi.

I
l livello è questo...siamo destinati alla tortura culturale...tutto il resto è ambiguo.
Poveri noi. 

 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

COSA CI SI PUO ASPETTARE DA UN SINDACO E DA UNA GIUNTA APPENA ELETTA CHE LA SERA DEI RISULTATI ELETTORALI DOPO AVER CONSTATATO LA VITTORIA VA IN GIRO IN PAESE CON UNA LIMOUSINE PRESA IN AFFITTO ( https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10203837198636921&set=pb.142882… ) A STROMBAZZARE SOTTO CASA DEL CAPO DELL'OPPOSIZIONE E DEI CONSIGLIERI DELLA LISTA "AVVERSARIA", CON CONTINI PASSAGGI COME "SIGNOROTTO" DEL PAESE APPLAUDITO E RIVERITO DAI SUOI SEGUACI?? SEMBRA UNA SCENA TRATTA DAL FILM "IL PASTORE SERAFINO"
COSA CI SI PUO ASPETTARE DA UN SINDACO E DA UNA GIUNTA APPENA ELETTA CHE LA SERA DEI RISULTATI ELETTORALI DOPO AVER CONSTATATO LA VITTORIA VA IN GIRO IN PAESE CON UNA LIMOUSINE PRESA IN AFFITTO ( https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10203837198636921&set=pb.142882… ) A STROMBAZZARE SOTTO CASA DEL CAPO DELL'OPPOSIZIONE E DEI CONSIGLIERI DELLA LISTA "AVVERSARIA", CON CONTINI PASSAGGI COME "SIGNOROTTO" DEL PAESE APPLAUDITO E RIVERITO DAI SUOI SEGUACI?? SEMBRA UNA SCENA TRATTA DAL FILM "IL PASTORE SERAFINO"
In modo così palese o meno tutti i politici adottano lo stesso metodo! Con l'intimidazione riescono anche a vincere le elezioni e non è un mistero.
Buongiorno sono la Consigliera del Comune di Torricella Sicura a cui il Sindaco ha inviato la comunicazione di revoca della nomina presso BIM e DMC. Non voglio affatto commentare pubblicamente quello che è il contenuto della missiva.......preferisco farlo con il diretto interessato e con i consiglieri, alcuni dei quali miei cari amici. Tengo a precisare che non ho affatto inviato la lettera al blog di Falconi,nonostante la stima immensa che nutro nei suoi confronti......non so chi l'abbia fatto!?!?!? Consiglio al mio Sindaco di stare più attento oltre a quello che scrive, anche a chi lo circonda.....Una buona giornata a tutti.
NON CREDO AI MIEI OCCHI!!!!!!! MARIA IL MIGLIOR ASSESSORE DEGLI ULTIMI VENT'ANNI............. DANIELE MA CHE CAZZO FAI????????????
Tu falconi ci hai fatto un blog con "ho sentito dire", con il racconto del barbiere (anche perché è l'unico motivo che ti spinge ad andarci) riferito dal fornaio a cui lo ha riferito il fruttivendolo che lo ha sentito raccontare al mercato...... Di cosa ti stupisci? Forse sei preoccupato che qualcuno ti sottragga il mestiere?
Anche un sindaco si può manifestare ridicolo dopo essere stato eletto dai cittadini, ma non dovrebbe mai dimenticare che rappresenta tutti i cittadini, la mancanza di sensibilità sociale è un problema, comunque sai, finche i cittadini e i giovani non si rendono conto e agiscono di conseguenza questi sono i risultati deludenti di un comportamento e un agire non solo ridicolo ma anche fuori dal buon costume costituzionale.
Caro Carlo, è vero che la maggior parte di politicanti usano gli stessi metodi, ma non lo mettono di certo per iscritto. Giancà, avesse detto di averlo saputo dalla fornaia o dal fruttivendolo sarebbe stato già tanto, almeno avrebbe dato la possibilità di verificare l'attendibilità delle chiacchiere.
X anonimo, Come mai tutto questo risentimento, facessi parte anche tu di quelli che erano a casa del candidato sindaco, e che per colpa, a dirla come Voi, non avete potuto dare inizio alla Vostra di festa, tanto che tutti i programmi che erano stati fatti sono andati a farsi benedire? A v s'arpost!!!
Io non votavo piu' per punire l'arroganza degli eletti, pensano poter superare il Padreterno, che e' stato suffragato solo per il posto in croce. Ho votato al ballottaggio per punire il vincitore del primo turno nel mio comune. Ora tutti gli eletti si comportano come questo Sindaco, e non tutti lo scrivono apertamente. Poveri noi!

 Anonimo...mi sa che ti rode...vero?

Cucciolone;)

Non può cacciare nessuno. Con una lettera simile ha solo fatto un assist incredibile e ingenuo a eventuali magistrati e detrattori. Solo per questo andrebbe cacciato subito.
nvece di fare certe cavolate, Daniele dovresti riflettere sul fatto che, quando mandi in giro i bimbi sugli autobus con la revusione scaduta, perché tanto chi lo ferma il pulmino, ti divresti ricordare che hai un figlio. Visto che i nostri figli sono andati in giro per oltre un anno e mezzo di scuola e 2 colonie con un pulmino senza assicurazione, visto che non copre se non c'é la revisione, Se ci fosse stato un sinistro, cosa sarebbe successo?
Visto che voci di paese raccontano della bella serata di ieri sera, dove si é festeggiato con la carne acquistata per l'emergenza gas di Pasqua, mi chiedo se v s'armbost, pensando a quanti bisognosi avreste potuto dare un po di sollievo, o se ve ne siete fregati?
A proposito di disservizi e scarso interesse per i nostri bambini, potrò continuare a portare mia figlia al nido o anche questo le verrá negato?
Siamo arrivati alla fine!
Secondo me l'invio di questa missiva da parte del sindaco all'ex assessore non è altro che un ennesimo "ordine" impartitogli dal suo "padrone" micio micio..............
Clamoroso??? Mha!! Certo, potevano essere usate altre motivazioni nella lettera, ma è normalissimo togliere l'incarico a chi non ha più alcun titolo per ricoprirlo (l'ex assessore Di Domenico non era nemmeno candidato alle ultime comunali) e affidarlo ad un consigliere ELETTO che faccia parte della squadra di maggioranza e che goda della fiducia del sindaco! Funziona così!
Questa lettera e da denuncia!!!!!!!!!!!!!!!!
All'anonimo delle 13,01 di ieri: Io la sera della vittoria elettorale non ero in casa del candidato sindaco quando siete passati con la limousine a strombazzare, ma in piazza ad ascoltare i commenti dei vs più grandi sostenitori, quelli dell'angolo del bar centrale che alla vista della macchina e della vs pagliacciata,uno a detto :"Questa se la poteva risparmiare",l'altro"Mi rimangio il voto" solo tu difendi questo modo di fare forse a te molto consono. Sii sereno Ps anche tu hai partecipato al banchetto con la carne dell'emergenza gas?
caro sig. sindaco non sarebbe ora dopo una lettera del genere con tanto di protocollo e di carta intestata, di rassegnare le dimissioni? io penso che il comune di Torricella Sicura non debba avere un Sindaco come voi. auguri sindaco.
@Peppino...l'assicurazione copre sempre, anche in caso di assenza di revisione. Per legge. Poi si rivale sul proprietario.
State tutti cercando una spiegazione, un ragionamento, una motivazione, questo sindaco purtroppo è così come lo vedete, come lo sentite parlare e come scrive, una volta si diceva Cirio come natura crea..... a volte malamente!!
@Teramano ...quindi l'inefficienza e l'incapacità di questa gente, la paghiamo di nuovo noi...
Concordo con Peppino, dal primo consiglio comunale il sindaco ci ha informati che le casse sono vuote, chi pagherà la salatissima multa per la mancata revisione? con quei soldi si poteva fare 10 revisioni,perchè deve pagare la collettività? Paghino i responsabili ...................................... ma questa è solo utopiajefferso
@Peppino...tutto paghiamo noi, certo ! Pero' meglio dividercelo in parti uguali che lasciare dei poveri malcapitati (peggio se bimbi) senza risarcimento !!! Lo Stato sta privatizzando tutto ?!? E questi sono i risultati !!! Fra poco venderanno la Luna a lotti edjficabili. Quelli con vista sulla Terra prezzo maggiorato. Io ne compro uno dall'altra parte...
DOPO CINQUE ANNI DI MASSIMA PROFESSIONALITA' E SERIETA' DIMOSTRATA AI CITTADINI DI TORRICELLA SICURA!!!!!!!!!!!!!!!!! (NON CI VOLEVA UNA LETTERA COSI OFFENSIVA ALL'ASSESSORE DI DOMENICO) !!!!!!!!!!!!!!!! :( :( :( :(
_frasi di Umberto Eco. Se un pastore falla, deve essere isolato dagli altri pastori, ma guai se le pecore cominciassero a diffidare dei pastori.
Se le pecore diffidano dei pastori,significa che questi non ispirano nessuna fiducia, non sanno fare il lavoro per cui si sono proposti........quindi a casa!!!Ma siccome a Torricella,GRAZIE A CHI HA FATTO POLITICA NEGLI ULTIMI TRENT'ANNI,nessuno ha riformato una classe politica giovane,onesta con voglia di fare solo x il bene del paese,visto che hanno avuto un'unico interesse,e cioè quello di lavorare ognuno x le proprie personali opportunità, senza avere nessuna preoccupazione del domani!! Purtroppo,ci troviamo per questo nell'attuale situazione, dove scendono in campo persone sempre meno preparate,con arrivismi personali sempre maggiori,fanno CREDERE ai cittadini di interessarsi a loro, ma l'unico interesse che hanno è quello personale(vedi ultima tornata elettorale PIETOSA). Voglio augurarmi che le "pecore" inizino a trasformarsi ben presto in "lupi", x sbranare anche e soprattutto gli INADEGUATI pastori!!!!
Caro Giacomo, condivido in gran parte quello che hai scritto. Però non comprendo perchè ti riferisci solo agli ultimi 30 anni, quando invece a Torricella Sicura la vecchia dc è dal dopoguerra che si è distinta per le sue sistematiche politiche clientelari. Il comune, l'ospedale civile, la camera di commercio... quanti torricellesi con tessera biancofiore hanno cresciuto e pasciuto? Probabilmente sei troppo giovane per poter ricordare. Gli attuali giovani rampanti sembrano ricalcare le orme dei loro maestri. Certamente più ingenui e professionali dei vecchi marpioni, ma per quel che sento, fatti con la stessa pasta. Mi sento di escludere dalla lunga lista la parentesi di Delli Compagni Emilio, e non solo perchè non è stato un sindaco di estrazione democristiana, ma perchè è stato fra i pochi che si era opposto con forza al dominio del balenottero bianco torricellese.

Dal 2014 al 2020 non è cambiato nulla, anzi!!!!