Salta al contenuto principale

Teramo: Occhio alla truffa dei falsi investiti

di Giancarlo Falconi
2 minuti

L'allarme è partito come un tam tam dal gruppo facebook  "Sei Teramano se" dove Monia scrive " Ma avete sentito l'ultima?
Pare che a Teramo ci sia un uomo (nn mi é stato detto di che etá) che giá 7 volte si è praticamente buttato sulle auto a passo d'uomo, quando c'è traffico x poi fingere che non lo avete visto e quindi la colpa è vostra e farsi risarcire.
In alcuni di questi casi ha finto di stare bene ma prendendo cmq i dati lasciando andare il malcapitato guidatore e poi si è presentato al ps con mancamenti e giramenti di testa accusandovi pure di mancato soccorso. Tutto ció mi è stato raccontato ma se qualcuno sa di più é pregato di illuminarmi grazie...

Poi in seconda battuta continua..
.
Mi é stato detto che c'é una causa con l'ultimo malcapitato a cui é stata ritirata la patente x omissione di soccorso proprio tramite assicurazione si é saputo che è al settimo "incidente" poverino tutti aspettano di investirlo!
Si spera che il giudice scopra l'altarino..
Dal racconto il conducente dell'auto ha insistito x chiamare soccorso ma costui ha rifiutato dicendo di stare bene e poi è andato al ps denunciando l'accaduto come se fosse stato il conducente a non voler chiamare aiuto. Si cmq penso prenda di mira gente che ritiene distratta ma potrebbe capitare a tutti. Io se mi dovesse capitare chiamo subito la polizia e che uno x paura di complicare non chiama e poi ecco quì chi si approfitta...".

I racconti continuano con questa piccola storia.
La scena vede sempre protagonista la zona di circonvallazione Ragusa, scelta con molta probabilità per le basse velocità.
Che fare?
Chiamare immediatamente le forze dell'ordine e raccontare la dinamica dell'incidente.
Vedrete che con un controllo accurato l'infortunato non sarà così tanto infortunato.
Per fortuna.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Se investite qualcuno, o se avete un incidente anche stupido, aspettate i vigili o la stradale. SEMPRE. Ormai di furbi ne è pieno il mondo.
Ma nessuno gli rompe le ossa a questo idiota?
Continua ormai dalla scorsa settimana il teatrino che permette a gente ben preparata di chiedere soldi in maniera insistente per il centro di Teramo con tecniche studiate a tavolino. La nostra piccola ma accogliente città sicuramente non offre molto, ma da sempre ha avuto la tranquillità come uno dei suoi pregi e un tasso di criminalità quasi pari allo zero , oggi, il sempre maggior numero di immigrati irregolari, furbetti non teramani, gente strumentalizzata dalla criminalità organizzata, fa si che a Teramo regni imperante il degrado. È una vergogna essere continuamente fermati per strada da gente che con aggressività verbale e brutte facce ti chiede soldi..chissà quanti anziani, ragazzini e genitori compassionevoli...o meglio, spaventati e irretiti...hanno dato loro dei soldi. Dove sono le forze dell'ordine, dov'è il comune, dov'è la finanza e la polizia municipale quando certa gente importuna i teramani?? E se non vi è la possibilità di allontanarli quanto meno diffidateli da compiere tali azioni (personalmente gli auguro di trascorrere una bella notte in questura). BASTA DEGRADO! Anche solamente vedere una pattuglia darebbe sicurezza. Auspichiamo al più presto un intervento concreto e sollecitiamo sindaco, prefetto, questore o chi di dovere.
Sono convinto che ormai anche gli italiani lo fanno!!!
Il sindaco ha firmato un'ordinanza contro l'accattonaggio, quindi se vedete qualcuno segnalate subito ai vigili urbani che devono intervenire. Questi sono i numeri dei vigili: 0861 245618 0861 324317 questa gentaglia deve sparire dalla circolazione.
DA quando sono arrivati tutti questi stranieri, la città ha perso la pace....... Io li prenderei a calci........ si vedono buttati sulle panchine, molestano continuamente le ragazzine per il corso san giorgio e per i tigli. Ormai avere un figlio o una figlia che vanno in giro, escono, non sono piu al sicuro...........Un collega mi ha raccontato che qualche sabato fa è andato a riprendere la figlia a piazza garibaldi alle ore 20.00 in quanto era uscita per il corso con le amiche. Quando è arrivata, la ragazzina insieme ad altre due amiche era seguita da due albanesi o rumeni, che le stava disturbando. Il mio collega è sceso dalla macchina e si è scagliato verbalmente verso i due molto piu grandi delle ragazzine. I due rumeni/albanesi schifosi si sono allontanati prendendo a parole il povero papà che ha lasciato perdere l'accaduto. Io questi li prenderei a manganellate e gli farei passare la voglia di camminare con le loro gambe..... sti schifosi. Puzzano e sono pure insolenti. Pensano di fare i padroni. Mi raccomando a tutti i papà e le mamme che leggono di stare attenti ai loro figli perchè teramo non è piu sicura come alla nostra generazione!
Ci vorrebbe la pubblica esecuzione come nel medioevo!
Spero che questo increscioso fatto sia stato segnalato alla Procura della Repubblica, alla Prefettura, al Questore e al Sindaco. Suggerirei due possibili soluzioni: 1) installare telecamere attive 24 h su 24 nei punti nevralgici della città, Gli onesti non temono di essere ripresi; 2) incrementare la vigilanza con i cosiddetti vigli di quartiere, coinvolgendo tutte le forze di polizia: Carabinieri, Polizia di Stato, Guardia di Finanza e Vigili Urbani.
Ma che c'entra l'accattonaggio o gli albanesi rumeni che puzzano e fanno i galletti con le nostre figlie!! Ma avete letto l'articolo? Non si parla di "stranieri" o di "accattonaggio": si parla di truffe e noi italiani ne siamo stati e ne siamo maestri. Alcuni commenti sono ridicoli. Peccato perché quando in un blog i commenti ridicoli iniziano ad essere troppi il blog scade.
Chiedo al Sindaco di intervenire veramente : Sono aumentati gli stranieri in cerca di soldi da quando e' stata firmata l'ordinanza contro l'accattonaggio, inoltre ,la stessa banda si ritrova in Piazza Martiri la mattina per usufruire della Mensa Caritas del Vescovado e tutti insieme poi dopo la sigaretta si smistano per tornare al lavoro davanti alla posta o supermercati vari. Tutto questo mi fa incazzare perchè avevo deciso di iniziare anch'io insieme ad un collega e i nostri figli a vivere cosi' e ste merde ci hanno preceduto .mo che facciamo ?
NO PROBLEM! Carissimi truffatori, carissimi operatori del " piede di porco ", tranquilli. Quel genio di Matteo Renzi ed il suo Gardasigilli Andrea Orlando, per snellire le aule dei tribunali, stanno pensando bene di depenalizzare le piccole truffe e i piccoli furti ( con decreto da convertire in legge). Stanno per introdurre il principio di" proporzione" vale a dire ".....si si, sono incinta ma...poco poco! ". Quindi chi ti ha truffato 500 euro, chi ti ha rubato le bicicletta o la catenina d'oro dentro casa, riceverà solo un tenero buffeto, neppure una cazziata dal giudice. Le VITTIME rimarranno, come al solito, senza GIUSTIZIA come nel Far West! Come nel Far West non ci resta che istallare l'allarme è ( forse)..........comprare una pistola........com'è triste Venezia