Salta al contenuto principale

Asl di Teramo. Mesi per una visita dalla neuropsichiatra per un piano scolastico personale di un bambino e si scopre che il Sabato non lavora...

di Giancarlo Falconi
2 minuti

Caro Direttore Generale Di Giosia, lo comprende che c'è bisogno di contenuto oltre che del contenitore.
C'è bisogno di personale e di mandare avanti le graduatorie dei concorsi pubblici?
Un giorno ci risponderà sul concorso fermo, immobile di Radiologia e RMN del Mazzini....
Sono trascorsi 160 giorni.
Ora legga la prima delle tante letterine di Natale.
Ne abbiamo raccolte 189.
Sono tutte per lei.

 

Caro Giancarlo, tempo fa parlavi dei tempi di attesa del reparto di neuropsichiatra infantile a Casalena . Bene, adesso ti racconto cosa mi è successo.

Il 9 giugno mio figlio effettua la prima visita con la neuropsichiatra e dopo una settimana con la logopedista. Gli viene anche prescritta un colloquio psicologico infantile. Mi metto al telefono con il cup e le prime date disponibili sono per il 2023 poiche c'e un unico specialista, ma l'operatore mi dice di riprovare più avanti che riapriranno i calendari anche con nuovi medici.

E così il 28 di luglio riesco a prendere una prenotazione per oggi, 29 ottobre. Ci presentiamo all'orario stabilito presso il centro di Casalena e dopo un' ora di attesa e dopo aver pagato il ticket mi viene detto che la dottoressa con cui mio figlio avrebbe avuto la visita il sabato non lavora!!


Quindi nessuno poteva effettuare questo colloquio con il bambino, liquidandomi e dicendomi che l'errore è stato del cup. Non ci ho visto più!!! Io utente dopo mesi di attesa non posso effettuare la visita, già regolarizzata, perché il cup ha sbagliato?? Non esiste proprio!! Alla fine dopo numerose mie insistenze e di voce alta, devo aspettare un'altra ora prima che il bambino venga visitato. Per di più, ho urgente bisogno della relazione logopedica che il bambino ha fatto a giugno ma mi è stato risposto che per la relazione finale trascorrerà ancora molto tempo e che comunque deve farla la neuropsichiatra che lo ha visitato all'inizio....la quale ora è e sarà assente per un lungo periodo!

E intanto noi comuni mortali dobbiamo aspettare mesi e mesi per una relazione, un foglio, che la logopedista ha già scritto! E intanto mio figlio non potrà ancora avere un pdp ( piano didattico personalizzato) perché non ho nulla in mano. Hanno tutto loro in archivio...

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Anche noi aspettiamo una relazione dalla neuropsichiatria infantile dal 10 luglio. Ogni volta che sollecito, ormai quasi tutti i giorni, mi viene detto che ci vuole pazienza perché le relazioni da fare sono tante. Sono allibita.

Che rabbia!! Chi occupa un posto di lavoro in un'azienda di servizi deve essere al servizio dell'utenza e non giustificarsi dietro l'eccessiva burocratizzazione. Di fronte ad un problema, nel caso delle Asl si tratta sempre prima di tutto di un problema umano, bisogna essere operativi, cercare in ogni modo di soddisfare le richieste dell'utente anche tamponando gli errori e le inefficienze dei colleghi assenti. Che rabbia e che pena per come venga gestito un servizio pubblico di primaria importanza!

Il contenuto non è solo la radiologia, oncologia e così via dicendo!!! Esistono anche questi servizi, a mio parere, essenziali per tante famiglie i cui figli hanno disturbi dell’apprendimento….! D’altronde se le discipline nobili funzionicchiano (voglio essere buono) come pretendiamo che possano funzionare questi altri servizi? Il contenitore, ahimè, è sempre più vuoto…..!

La Grande Indecenza!

Purtroppo a Teramo il centro di neuropsichiatria infantile non funziona. Dottoresse cambiate di continuo a discapito di bimbi e famiglie. È vergognoso

Altra testimonianza:
ho provato un mese fa a prenotare una "epiluminescenza" al CUP a Teramo ma la persona allo sportello mi ha detto di ripassare perché non hanno il calendario a disposizione (non ci sono le date per prenotare).
Mi hanno detto di ripassare dopo un mesetto, e così ho fatto. Ma anche questa volta nulla da fare: dicono che il 2023 è già tutto pieno e non hanno le date del 2024, quindi bisogna ripassare tra un mese e chiedere di nuovo.
Se non ci credete, provate anche voi.
Poi questi politicanti e "Direttoroni" parlano di nuovi ospedali. Non sono capaci nemmeno di far funzionare quello esistente.
Ci vuole un bel cambio di gestione.

L'importante per questi

L'importante per questi signori è fare un NUOVO ospedale...... 😭🤦‍♀️😡 Ma se non funziona quello già esistente per la loro INCAPACITÀ.........Cambiate mestiere e andate a gestire greggi di caprette e pecorelle....... i malati hanno bisogno urgente di essere curati "non possono aspettare anni per una diagnosi".