Salta al contenuto principale

Covid 19. Teramo ha le piazze piene. Meritiamo di essere chiusi....

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Asini.
Asini e chiediamo scusa agli animali nobili.
Asini umani che riempiono le piazze.
Asini quei genitori che hanno portato i figli in piazza.
Asini quegli adolescenti che belando hanno riempito le piazze teramane.
Asini senza rispetto e cura di generazioni che tramandano ricordi ed emozioni.
Questa mattina mentre l'unità di crisi all'asl di Teramo pensava ad alcune zone rosse; mentre il 118 si preoccupava di quei cittadini con problemi di respirazione; mentre il telefono squillava con persone positive e febbre alta; mentre moriva una persona; mentre si registravano 8 decessi in totale,29 ricoverati in terapia intensiva, 450 nuovi positivi in Abruzzo, una bimba di nove anni,  i contagi che sono quasi tutti in famiglia, gli asini bivaccavano nelle piazze di Teramo.
Ci meriteremo la prossima chiusura totale delle nostre città.
L'Abruzzo è tra le undici regioni in Italia a rischio Lockdown.
Questa sera a Teramo abbiamo compreso il motivo.
Asini.
Massima solidarietà ai malati, al comparto sanitario, agli insegnanti, al corpo docente e amministrativo, alle Forze dell'ordine, perdonateci per tanta ignoranza  e crudeltà. 
Il cuore è nella luna dell' Ospedale Mazzini di Teramo dove si lotta per sopravvivere mentre fuori, gli asini, spingono per entrare.
Asini. 
 

Aggiornamento 

https://iduepunti.it/31-10-2020/rissa-piazza-santanna-senza-mascherine-e-controllo-intervengono-i-carabinieri

Coronavirus in Italia, il bollettino di oggi 31 ottobre: 31.758 nuovi casi e 297 morti

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Avevi dubbi sulla capacità degli italiani di privarsi di qualcosa senza che ci sia un divieto, una sanzione o di commettere un reato? ASINI sono quelli che ci governano che non hanno avuto il coraggio di chiudere tutto 1 mese fa. Il prossimo lockdown durerà tre mesi e tanti italiani non ne vedranno il seguito.
Articolo inutile. Hai sbagliato bersaglio.

...vogliamo parlare del mercato?
... Purtroppo è facile accusare i giovani...forse gli anziani che vanno al mercato non mettono a rischio la propria salute e quella dei coniugi?
Continuiamo a dare la colpa ai giovani e a chi, con la massima dignità, continua a lavorare cercando di portare avanti la propria famiglia...
... Il giornalismo è una cosa diversa... Teramo non merita questo, e non lo merita nemmeno chi sta morendo...caro "Giornalista" nessun Nonno accuserebbe i propri nipoti di questa tragedia...forse un giorno capirai...
Al momento pensa a quante visualizzazioni farà il tuo articolo...
Buona fortuna

se solo avessimo dei governatori attenti come te...probabilmente avremmo avuto un città più educata... e magari anche una Nazione non più alle prese con questa pandemia.
Grazie per quello che fai quotidianamente!
I giovani e l'Italia intera hanno bisogno di sapere quello che succede in una città ormai allo sbando...

Asini, asini e asini i figli, e ancor di più i genitori di questi adolescenti

Asinacci tutti quei Teramani che vanno a spasso per il parco fluviale senza mascherina e sono la maggioranza e quando li incontri neanche si spostano per mantenere la distanza

Per le cretinate di pochi devo alla fine pagare tutti.... vergogna!!!

Mi permetto di correggerti...Non belando ma ragliando....

Alessandro Magno diceva:" il destino di tutti dipende dal comportamento di ognugno". Piena condivisione

Perfettamente d'accordo.Bravo il problema siamo noi italiani ,si sapeva che in autunno ci sarebbe stata una recrudescenza del virus (CRISANTI) , la classe politica non ha fatto niente, impreparati incompetenti , so che non è facile prendere delle decisioni.

non ci facciamo mancare niente, tutti in giro, in casa ci si dorme solamente.....

Oltre a non meritare la gogna per la presunta "colpa diffusa", non merito proprio siffatto sproloquio, probabilmente utile a chi l'ha scritto per tirar su qualche visualizzazione.