Salta al contenuto principale

La Casa del Popolo conosce la verità assoluta " Aggiorniamo la memoria. Il Genocidio è ora".

di Giancarlo Falconi
2 minuti

Vorrei avere la sicurezza delle ragazze e dei ragazzi della casa del Popolo.
Il genocidio nella giornata della memoria nei miei ricordi alberga in quei sei milioni morti nei campi di concentramento. Ebrei e non solo. Uccisi e torturati. Torturati e uccisi.
Odio la storia e quei demoni che hanno ucciso, uomini, padri. fratelli e ancora donne, mamme e nonne, bambini e bambine.
Odio tutti e non tifo per nessuno.
Odio chi ha deportato gli ebrei e odio quegli israeliani che hanno ucciso uomini, padri, figli, fratelli e ancora donne, mamme, figlie e nonne, bambini e bambine.
Odio quei palestinesi che hanno ucciso uomini, padri, figli,  fratelli e ancora donne, mamme, figlie e nonne, bambini e bambine.
Amo quegli israeliani che non avrebbero mai ucciso uomini, padri, figli,  fratelli e ancora donne, mamme, figlie e nonne, bambini e bambine.
Amo quei palestinesi che non avrebbero mai ucciso uomini, padri, figli,  fratelli e ancora donne, mamme, figlie e nonne, bambini e bambine.
Quel terreno comune che si sogna dal  6 ottobre 1973 quando Egitto e Siria sferrarono un attacco coordinato contro Israele; quando nel 14 maggio 1948, dopo la Dichiarazione d'indipendenza israeliana, scoppiò una guerra tra gli stati arabi, intervenuti a favore della comunità araba palestinese e lo Stato di Israele.
Odio quella religione che rende aridi i cuori e ho una sola e unica speranza, la pace. Semplicemente la pace in tutti gli oltre 56 conflitti nel mondo ma che non entrano in uno striscione della verità assoluta.

da la Vita è Bella

Giosuè: “Perché i cani e gli ebrei non possono entrare babbo?”

Guido: “Eh, loro gli ebrei e i cani non ce li vogliono. Eh, ognuno fa quello che gli pare Giosuè, eh. Là c'è un negozio, là, c'è un ferramenta no, loro per esempio non fanno entrare gli spagnoli e i cavalli eh... e coso là, c'è un farmacista no: ieri ero con un mio amico, un cinese che c'ha un canguro, dico: "Si può entrare?", lui dice: "No, qui i cinesi e i canguri non ce li vogliamo". Eh, gli sono antipatici oh, che ti devo dire oh?!”

Giosuè: “Ma noi in libreria facciamo entrare tutti.”

Guido: “No, da domani ce lo scriviamo anche noi, guarda! Chi ti è antipatico a te?”

Giosuè: “I ragni. E a te?”

Guido: “A me...i visigoti! E da domani ce lo scriviamo: "Vietato l'ingresso ai ragni e ai visigoti". Oh! E mi hanno rotto le scatole ‘sti visigoti, basta eh!”



 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Vorrei banalmente ricordare che il 26 gennaio 2024 e successivamente in un paio di altre occasioni la Corte di Giustizia dell'Aia ha affermato, 16 giudici a favore 2 contrari, che è PLAUSIBILE che Israele abbia commesso un genocidio nonché crimini contro l'umanità. Io le certezze le ho. Israele, sempre secondo i giudici internazionali, ha instaurato un regime di apartheid, come i loro amici bianchi sudafricani, in Cisgiordania. Bè, io le mie certezze me le tengo strette.

Egregio Falconi
le sue sono infantili stupidaggini..e lo sono perché non confuta assolutamente quella semplice verità che sta scritta su quello striscione.Chi oggi equipara un popolo che viene sradicato..brutalizzato..cacciato dalle proprie terre dalla colonia illegale sionista non merita parole dolci ma solo pernacchie..

Caro Lorenzo, vede la differenza?  Io la pubblico nonostante la sua sintesi.
Per me l'unica soluzione è un campo comune di pace. Le diplomazie. Per lei sono stupidaggini, per me, visto le religioni che obnubilano le menti, l'unica alternativa a milioni di morti innocenti tra palestinesi e israeliani e non solo.Chiedere di  Netanyahu e Hamas

Caro Filippo, ognuno con le proprie certezze. Per quanto mi riguarda per combattere la pericolosità dell'indottrinamento religioso che porta ai genocidi, alle morti di civili innocenti, alle morti di militari mandati a morire, può solo la diplomazia. Poi su Netanyahu e Hamas, li vedrei bene insieme per tutta la vita.

Falcò in pratica odi tutti?

Per 80 anni il partito comunista ha preso le difese di Israele e gli israeliani. Un saluto a casa del Luppolo

@Mazzarella CIF Ciaf, dopo i massacri israeliani nei campi palestinesi di Sabra e Chatila (1982) il segretario del Pci Enrico Berlinguer esprimeva il pensiero dei comunisti italiani: "Siamo di fronte a qualcosa di mostruoso che suscita raccapriccio ed esecrazione. Questa furia omicida ricorda le nefandezze dei nazisti".

UNO SGUARDO AL PRESENTE,
se non vogliamo che, dal Giorno della Memoria, affiori ipocrisia & retorica.
L'orrore dell'Olocausto & il ricordo di Auschwitz non ha senso se non impegnamo le forze, per combattere contro tutte le forme di sopraffazione continuata. Non sarebbe una eresia ricordare la sofferenza & la lotta dello sfinito Popolo di Palestina, di Gaza & Cisgiordania, in procinto di essere cancellato, dallo Stato Ebraico, purtroppo, guidato da sionisti!
Com'è triste Venezia
Aznavour
( PUBBLICAZIONE INCERTA )

...di nuovo..egregio Falconi
Lei può pubblicare o meno la mia opinione..la ringrazio ma non cercavo visibilità..gliel'assicuro!..
In quanto a ciò che scrive..il suo è un wishful thinking..chi non vorrebbe la pace..le diplomazie all'opera..un volemose bene universale?..però si dà il caso che non funzioni così in generale e soprattutto in quelle lande disgraziate.
Lì..per volete della colonia che che illegalmente ne detiene il potere statuale..milioni di persone sono da almeno 77 anni in una condizione di apartheid..la pulizia etnica è il solo mantra che Israele conosce..centinaia di migliaia di palestinesi sono stati uccisi..malmenati..vessati..cacciati fuori dalle proprie terre..dalle proprie case...
Sa..non si tratta esattamente di due eserciti che si confrontano..ma di una guerra asimmetrica fra uno degli eserciti più preparati e ricchi di armamenti e una popolo che non si arrende a tutto ciò con quello che ha..si renderà conto che non possono essere messi sullo stesso piano..uno che "mena" con tutto l'armamentario possibile e l'altro che si difende con le fionde...i pensierini da baci perugina anche no..grazie..

"Libera (dis)informazione": la panzana del signor Mazzarella sul Pci che per 80 anni avrebbe sempre difeso Israele viene pubblicata, mentre la dura condanna di Enrico Berlinguer delle mattanze israeliane nei campi palestinesi di Sabra e Chatila a confutare la panzana viene invece censurata. Le religioni fungono da specchietto per le allodole per gli sprovveduti, ma le guerre e i genocidi nascono più o meno sempre da interessi economici.