Leggevo l'intervento dell'illuminato Vincenzo Di Nicola " Teramo, una citta' aperta alla sperimentazione. Le messe
di mezzanotte di Natale
sono un po' monotone e stantie? Nessun problema: basta ravvivarle da noi con "sinfonie" ![]()
moderne sparate a tutto volume, dono del Grande Italia. La costante musica tunz tunz paratunz
ha dato un po' di sale all'omelia del vescovo. Non ho personalmente apprezzato molto il "Bad Romance" di Lady Gaga durante la preghiera eucaristica, ma il DJ si e' salvato poi il "Gimme! Gimme! Gimme!" degli Abba remixato da Madonna: un ovvio tributo al Natale che si stava celebrando. Il vescovo deve aver o gradito o fatto grande sfoggio di pazienza. Sicuramente una messa di mezzanotte di Natale techno/pop non si dimentica facilmente. Buon Natale a tutti".
Questa notte mi sono arrivate diverse segnalazioni da parte di tanti fedeli, di tanti non fedeli, di persone con buon e tanto rispetto per il prossimo. Ho avuto il desiderio di chiamare l'ass. agli Eventi del comune di Teramo, Antonio Filipponi perchè legato a un rapporto di parentela con chi gestisce il grande bar. Ho rinunciato. Non sarebbe stato obiettivo. Io sono per i gazebo, per le feste, per la notte, per il giorno, per il pomeriggio con il tea, sono un vero cafone.
Io sono per ogni tentativo commerciale di risollevare le sorti della propria attività ma non nella mezzanotte della messa per il Santo Natale. Non solo perchè sono un ateo credente e perchè rispetto la fede anche degli agnostici ma perchè Gesù Bambino, il 25 Dicembre e qualcosa di silenzioso, di intimo che segna il confine tra il sacro e il profano. Solo Gesù Bambino è rock....non serve altro.
Chi vi ha autorizzato ad offendere così tanta gente?
Credit: Foto Vincenzo Di Nicola
Commenta
Commenti
Una vergogna. E complimenti agli amministratori che hanno ridotto Teramo cosi. Per favore, facciamo qualcosa, mandiamoli via!!!!!!
Senza dare rispetto
Non pretendete poi rispetto
Vergogna
Con tutte concessioni ai bar del centro si sta rasentando il ridicolo.
Proprio per quello che hai sostenuto Giancarlo la messa non è noiosa e stantia. È così da oltre 2000 anni ed è sempre viva e avvolgente. Naturalmente vale per i credenti
Bellissimo e pertinente articolo,Teramo non cambierà mai,ma il rispetto è dovuto.
Grazie per l articolo
Musica offensiva? Ditelo al giudice che ha dato ragione agli amanti del baccano notturno...
"I fatti, senza pregiudizi"?...