Salta al contenuto principale

Applausi. Sette medaglie a Bibibir al Beer&Food Attraction 2026: due ori, due argenti e tre bronzi per il birrificio abruzzese

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Sette medaglie per il birrificio artigianale abruzzese Bibibir all’edizione 2026 di Beer&Food Attraction, manifestazione di riferimento per il comparto brassicolo e food, che si è svolta a Rimini dal 15 al 17 febbraio.
Il bilancio per l’azienda con sede a Castellalto, nel Teramano, è di due ori, due argenti e tre bronzi, ottenuti in diverse categorie e indicativi della varietà produttiva del birrificio. Le medaglie d’oro sono andate alla Ddh Session IPA nella categoria Session IPA e alla Easy Peasy Hop Squeezy IPA nella categoria American IPA. Argento, invece, per White Shock (White IPA/American Wheat) e Witaly (Blanche/Witbier). A completare il medagliere i tre bronzi conquistati da 6A (White IPA/American Wheat), Jason (English Golden Ale/English Pale Ale) e BibiDunkel (Munich Dunkel/Schwarz/Dark Lager).
«Siamo ancora un po’ frastornati – spiegano dal birrificio –. Ricevere sette riconoscimenti in un’unica edizione è un risultato importante, che ci rende orgogliosi del lavoro svolto». Bibibir ha voluto congratularsi anche con gli altri birrifici abruzzesi premiati: Anbra – Anonima Brasseria Aquilana, oro con Diamond, e Birrificio Humus, argento con St Simplicius. «Un segnale positivo che conferma la qualità del movimento brassicolo regionale».
Il birrificio ha infine ringraziato pubblico e operatori del settore per il sostegno, guardando ai prossimi appuntamenti con rinnovata motivazione.

Commenta

CAPTCHA