Salta al contenuto principale
|

Villa Comunale: Lancio di pietre alle papere. Intervento dei Vigili Urbani

di Giancarlo Falconi
1 minuto

La prima segnalazione.
"Giancarlo scusa se ti disturbo, sono appena stata alla Villa Comunale e c’erano tre  loschi che hanno spostato la ringhiera di recinzione del laghetto e secondo me vogliono fare la festa a qualche paperella perché si guardavano intorno per vedere se c’era qualcuno che li guardava., Puoi fare qualcosa tu almeno per segnalare la ringhiera spostata che può essere pericolosa per qualche bambino?".

La seconda segnalazione.
"Perchè dover sopportare di vedere tre idioti ubriachi a lanciare le pietre contro delle povere papere?".

Abbiamo girato immediatamente la segnalazione al Corpo dei Vigili Urbani di Teramo che ha inviato una pattuglia. Gli agenti hanno generalizzato gli uomini sul posto e controllato lo stato di salute degli animali della Villa Comunale. Nessuna papera è risultata, per fortuna, ferita.
Oltre a ringraziare il pronto intervento degli uomini della polizia locale, la Villa Comunale continua ad essere terra di nessuno e soprattutto, pericolosa dal punto di vista sociale.
La ringhiera divelta è fonte di continuo pericolo per bambini e anziani.
Senza dimenticare i giochi distrutti oramai vetusti e gli atti di vandalismo.
Lo spaccio?
Continuo e frequente insieme a varie persone dedite all'alcolismo molesto.
Che fare? Telecamere di sorveglianza e un presidio fisso.
Chiediamo troppo?

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Sí chiediamo la luna. Dopo l'app youpol per dare sicurezza alcittadino (il semplice controllo del territorio era troppo banale) lanciata da uno che se ne intende, io lancio l'app youpap. Si cercano volontari per fornire smartphone ai candidi pennuti.

Poverine!
Come se non bastasse l'incuria e il degrado nel quale sono costrette a vivere!