Salta al contenuto principale
|

Video. Ragazza vittima di violenza trova il coraggio di parlare...

di Giancarlo Falconi
3 minuti

Una esclusiva di Vera Tv andata in onda durante la trasmissione Vera Mattina e nel Tg Abruzzo.
Una ragazza di Teramo, protetta dalla Delta Defence della d.sssa Katia Di Sabatino e tramite il "gancio" notturno di una sua amica ci ha rilasciato una intervista che è un messaggio di vita, di speranza e di rinascita.
Nelle sue parole il ringraziamento per il Luogotenente C.S. Venanzio D'Alessandro e l'appuntato Scelto Antonio Polione  dei Carabinieri di Teramo.

https://www.youtube.com/watch?v=yvQ0Akb_0uE&t=2s




La Manifestazione.

Manifestazione organizzata dalla Delta Defence (da sempre in prima linea nella lotta contro la violenza sulle Delta Defence donne), con il patrocinio dell’amministrazione comunale e della Asl di Teramo. L’idea, nata dalla collaborazione tra la Dott.ssa Katia Di Sabatino, presidente della Delta Defence, la Dott.ssa Sonia Delle Monache e il prezioso contributo di Lucia Verticelli  ha trovato subito il consenso del Sig.Sindaco Vincenzo Di Marco e della Asl di Teramo. Tanti i nomi che interverranno da remoto e tanti i contributi musicali e interpretativi che si succederanno durante la lunga diretta. Sul sito del comune di Castellalto, e sulle pagine social ad esso collegate, si susseguiranno, dalle ore 9 alle ore 16, i vari interventi. Dopo l’introduzione da parte della Dott.ssa Katia Di Sabatino e Dott.ssa Sonia Delle Monache, saranno messi in onda diversi video di esperti: quello del Procuratore Emerito della Repubblica Benito Melchionna, dei Dottori della Asl di Teramo Anna Marcozzi, Gina Rosaria Quaglione, Gabriella Lucidi Pressanti e Sonia Delle Monache “Life Coach” Sig.ra Bruna Diano , oltre a consigli della . Sono previsti inoltre video di esibizioni musicali (Lorenza Mastrilli alla voce e Marzia Flammini al ballo) e d’interpretazione: brani e di testimonianze realizzati grazie al prezioso contributo di “ Farearte ”.  Dalle 17, quindi, prenderà il via la diretta dalla sala consiliare di Castellalto con il sindaco Di Marco, le organizzatrici e la  Prof.ssa Anna Pompili. . Interverrà il Vescovo, Monsignor Lorenzo Leuzzi, porterà un messaggio di pace in una giornata nata per contrastare l’efferata violenza che troppe donne sono ancora costrette a subire. «Vogliamo ringraziare il Sig. Sindaco Di Marco, i direttori della Asl di Teramo e i tutti gli illustri ospiti per aver subito accolto la nostra proposta – affermano le organizzatrici – Ringraziamo in modo particolare il Vescovo Leuzzi che ha accettato di buon grado e con entusiasmo il nostro invito. Un riferimento particolare, infine, a Farearte che ha dimostrato una particolare sensibilità ai temi che tratteremo e che non ha esitato neanche un attimo di fronte alle proposte presentate e riguardanti le testimonianze che saranno lette durante l’incontro. Una di queste, in particolare, è stata scritta per una delle organizzatrici da una persona molto cara, una testimonianza vera che andrà ad arricchire ulteriormente l’evento a cui invitiamo tutti a partecipare collegandosi, a partire dalle 9, sul sito www.comune.castellalto.gov.it e sulla pagina Facebook dell’amministrazione comunale»

Commenta

CAPTCHA