Prima considerazione.
Professionalità e gentilezza nelle farmacie teramane che abbiamo visitato.
Tutti hanno risposto con dati tecnici e rassicuranti.
Nessuna traccia di Amuchina e di mascherine con filtro.
Si spera nella produzione ma le ditte interessate dettano tempi molto lunghi.
L'aggiornamento in Italia?
Ore 15
Corriere della Sera "In Italia si contano finora 6 decessi per coronavirus: o, meglio, di persone positive al coronavirus. La precisazione è importante, perché tutte le vittime erano state ricoverate nei vari ospedali per patologie pregresse. Il nuovo virus ha dunque peggiorato un quadro già compromesso e questo è in linea con tutti gli studi epidemiologici fatti finora sui casi cinesi: il rischio di morte aumenta con l’età (per gli over 80 arriva al 14,8%) e se il paziente presenta condizioni mediche preesistenti, la cosidetta comorbità. Le probabilità di decesso salgono al 10,5% se il paziente che si ammala è cardiopatico; al 7,3% se ha il diabete; al 6,3% con malattie respiratorie croniche; al 6% con ipertensione; al 5,5% con tumore. Il rischio di morire se non si hanno patologie pregresse scende invece allo 0,9%..https://www.youtube.com/watch?v=hN5hZctiPKg
Commenta
Commenti
Io consiglierei di evitare questo inutile panico,non è un virus letale,se non con una percentuale molto più' bassa rispetto alle morti in Italia dovute a complicazioni da stati influenzali.
Non esageriamo,rispettiamo le norme di igiene suggeriteci,rispettiamo le ristante di sicurezza fra persone,magari evitiamo di baciarci o stringere le mani quando ci si incontra.
Cerchiamo di sdrammatizzare e soprattutto evitiamo di ascoltare per adesso politici incapaci che si offendono fra di loro.Non è' il momento adatto per far
Lo.
Manteniamo la calma e tutto si risolvera'.........Non voglio assolutamente essere frainteso e dare insegnamenti a nessuno,per cui perdonatemi,ma lasciatemi esprimere un mio pensiero rivolto alla tranquillità' e spero rassicurante.
Grazie per l attenzione prestatami.
Un nonno tranquillo,
amuchina fa chic, intanto i medici internazionali raccomandano di lavare bene le mani con "sapone"o alcol qualsiasi anche in gel,al limite un po di varechina diluita in acqua che ammazza il covid-19 che é na bellezza.... le mascherine servono molto poco, abbiamo superato pure il Giappone come contagiati,io metterei i ceci sotto le ginocchia a chi doveva mettere i paletti un mese fa,hanno lasciato entrare allegramente chi veniva dalle zone a rischio, come al solito mostrando che siamo gli asini d'Europa,dilettanti allo sbaraglio.