Salta al contenuto principale

Ritrova un portafoglio con 1000 euro. Era la pensione di una signora di 86 anni. Ragazzo di 14 anni premiato con una torta di mele...

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Esistono quelle notizie che hai fretta di scrivere.
Ti muovi in maniera diversa perchè anche le dita sorridono.
Ti si allarga il cuore ed è tutto un altro sapore.
Quando una 86enne del tuo quartiere, nel cuore di viale Bovio, ti ferma dicendoti " GIancarlo lo sai che posso pagare le bollette per merito di un ragazzino che potrebbe essere mio nipote? Gli ho fatto una torta di mele e ora vado a casa sua".
Nonna Papera e le sue torte di mele.
La memoria corre al mitico  Walt Disney  e a quel soldo di cacio (  Verghiana memoria) di adolescente che non ha pensato alle ultime nuove scarpe alla moda o al telefonino ma a restituire ciò che non era di sua proprietà..
Un abbraccio alla sua famiglia e alla sua splendida anima educata.
Tutto il resto è quella torta di mele e alla mia fetta di ordinanza.
Sono ancora più felice. 
 

Commenta

Commenti

Bravissimo questo giovane ed anche e soprattutto ,bravissimi i suoi genitori ,che lo hanno saputo crescere ed educare, trasmettendo al giovane i valori della vita .

Caro Giancarlo, alla signora dille che oltre la torta regalasse almeno 50 € al ragazzino... vanno premiati i ragazzi virtuosi

Gli spetta il 10% altro che torta di mele.

Esistono anche i bravi ragazzi, evviva! E sorridiamo felici anche noi insieme alla "nonna". Anche le piccole buone notizie meritano la nostra attenzione, bravo Giancarlo!

Bel gesto da parte del ragazzino,ha ricevuto una buona educazione,anche la signora si è comportata bene facendole il regalo la torta. Bravo ad entrambi

❤️ bravo ragazzo.

Queste azioni scaldano il cuore, ricordo i nonni che dicevano : non toccare la roba che non è tua. Educazione e rispetto hanno distinto questo ragazzo anche da coloro che commentano “ per la legge gli spetta il 10%” rovinando la magia.

Con questo gesto il ragazzino la prossima volta ci penserà due volte.

Ci sono persone a differenza di molti si accontentano di una torta di mele anziché richiedere il 10% della somma restituita, se togli 100 euro a una pensione di 1000 si sente eccome.
Bravo il ragazzo che mangerà la torta di mele sicuramente buonissima, se la signora avrà la possibilità e lo riterrà opportuno avrà modo di sdebitarsi ulteriormente.

Sono contento del bel gesto,ma mi viene spontaneo fare una considerazione,fa notizia la riconsegna di un portafoglio,col denaro dentro,ma questa non dovrebbe essere una notizia ma la normalità .la notizia da dare dovrebbe essere :trova un portafogli con denaro e non lo restituisce.il tutto è sintomo di quanta è grande la disonestà.