Video: Gli Italiani che votano all'estero hanno schede senza vidimazione...
di Anonimo
1 minuto
Commenta
Commenti
CS
Corretto, tutto regolare...le schede vengono consegnate (raggruppate per circoscrizione) ai diversi seggi esteri istituiti a Roma e vengono vidimate in concomitanza delle aperture dei plichi. E' sempre stato così, ho svolto funzioni di presidente di seggio estero e non mi è parso di ravvisare irregolarità in tale modus.
Anonimo
A me sembra proprio assurdo che per un italiano che vota all'estero la scheda non sia vidimata e che uno studente universitario che si trovi per studio fuori sede, ad es. a Milano, non possa votare a Milano!
Andrea
Renzi ha spiegato proprio oggi al #matteorisponde a questa domanda, intorno al minuto 37 per gli interessati (per gli altri, non deve essere timbrata perché non ci sono sezioni).
Andrea
Volevo dire "ha risposto", non "ha spiegato".
Ad ogni modo, spiace vedere che la tensione raggiunta sul referendum è tale che si arrivi a fare video e articoli sul nulla.
Roberto
Caro anonimo : 1) il voto purtroppo è un diritto e non un dovere quindi se vuoi votare puoi farlo anche dall'estero, secondo le modalità illustrate.
2) se sei a milano e non vuoi riscendere per votare le cose sono due : o non ti interessa il voto o sposti (oltre al domicilio) anche la residenza a milano.
Ma che problemi vi fate?
Anonimo
Signor Roberto, non mi faccio alcun problema, mi sembra solo assurdo che possa votare un italiano all'estero e non un italiano che per motivi di studio o di lavoro si trovi in un altro comune che non sia quello di residenza!
Brutto incidente sulla statale 80 all'altezza di Piano D'Accio. Uno scooter ha tamponato una automobile guidata da una signora. A bordo dello scooter due persone, un uomo e una donna che sedeva...
Quello che vi racconteremo è frutto di un incontro casuale avvenuto sui social a metà novembre 2024 tra Appennini For All, ed un volontario dell'AISM.Il filo conduttore?La voglia di cercare...
Tre volte sono entrato nell'ex Mercato Coperto di Giulianova. Tre volte sono entrato in quella piazza che porta il nome di un eroe italiano, Carlo Alberto dalla Chiesa, ucciso dalla Mafia alle...
Commenta
Commenti