Video: Gli Italiani che votano all'estero hanno schede senza vidimazione...
di Anonimo
1 minuto
Commenta
Commenti
CS
Corretto, tutto regolare...le schede vengono consegnate (raggruppate per circoscrizione) ai diversi seggi esteri istituiti a Roma e vengono vidimate in concomitanza delle aperture dei plichi. E' sempre stato così, ho svolto funzioni di presidente di seggio estero e non mi è parso di ravvisare irregolarità in tale modus.
Anonimo
A me sembra proprio assurdo che per un italiano che vota all'estero la scheda non sia vidimata e che uno studente universitario che si trovi per studio fuori sede, ad es. a Milano, non possa votare a Milano!
Andrea
Renzi ha spiegato proprio oggi al #matteorisponde a questa domanda, intorno al minuto 37 per gli interessati (per gli altri, non deve essere timbrata perché non ci sono sezioni).
Andrea
Volevo dire "ha risposto", non "ha spiegato".
Ad ogni modo, spiace vedere che la tensione raggiunta sul referendum è tale che si arrivi a fare video e articoli sul nulla.
Roberto
Caro anonimo : 1) il voto purtroppo è un diritto e non un dovere quindi se vuoi votare puoi farlo anche dall'estero, secondo le modalità illustrate.
2) se sei a milano e non vuoi riscendere per votare le cose sono due : o non ti interessa il voto o sposti (oltre al domicilio) anche la residenza a milano.
Ma che problemi vi fate?
Anonimo
Signor Roberto, non mi faccio alcun problema, mi sembra solo assurdo che possa votare un italiano all'estero e non un italiano che per motivi di studio o di lavoro si trovi in un altro comune che non sia quello di residenza!
La politica teramana è stata commissariata da chi decide di sopprimere i treni che partono e arrivano a Teramo. Una politica inefficace ed inefficiente. Abbiamo pubblicato oltre 20 articoli che...
Questa è la storia della Bella Scuola. Questa è una storia che parte da Torricella e arriva a Teramo, da Teramo abbraccia il mondo dei bambini speciali. La scuola della Dirigente Scolastica,...
La legge italiana, principalmente il Testo Unico Ambientale (D.Lgs. 152/2006), vieta in modo assoluto l'abbandono e il deposito incontrollato di rifiuti su suolo, sottosuolo e nelle acque, punendo...
Siamo curiosi. Siamo curiosi di leggere le statistiche e la tranquillità del prossimo tavolo tecnico in Prefettura a Teramo dove si dirà che il capoluogo di provincia è sicuro, che non esiste...
Commenta
Commenti