Piccola nota a margine che ci permettiamo di sollevare dopo la polemica sull'apertura e il rinvio dell'apertura, post referendum, della scuola.
Il 14 Settembre o dopo il referendum del 20 e 21 settembre?
In realtà la data dell'apertura delle scuole, degli edifici scolastici, covid permettendo è il 1 Settembre con i corsi di recupero relativi alle attività di apprendimento individualizzato.
Quando saranno sanificati gli edifici scolastici che ospiteranno tali lezioni?
Commenta
Commenti
Caro Giancarlo, ancora prima della sanificazione c'è un'altra domanda da fare. Ma inizieranno i corsi di recupero? La scuola ci ha fatto solo sapere che questi corsi sono obbligatori, ma a 10 giorni dall'inizio ancora non si sa nulla su orari e modalità di svolgimento. Dopo mezzo anno scolastico perso non vorrei che i ragazzi non abbiamo neanche la possibilità di recuperare i loro debiti, per lo più dovuti ad una DAD scriteriata, dove l'unica cosa che i nostri figli hanno imparato sono stati trucchi e stratagemmi per "fregare" i professori. Se si dovesse affrontare un altro anno in queste condizioni tanti ragazzi potranno dire addio ad un intero ciclo di studi, soprattutto per quegli indirizzi che prevedono attività di laboratorio . Nel loro curriculum da grandi giustificheranno tante carenze con la dicitura Covid19? Facessero i doppi turni, le famiglie sono disposte ad aiutare in tutti i modi, ma i ragazzi devono assolutamente rientrare in classe, ne va del loro futuro. Siamo a poche settimane dall'inizio dell'anno e ancora si brancola nel buio.
Perché aspettare settembre con affanno per la scadenza quando abbiamo avuto giugno e luglio senza problemi? Chi ci assicura sicurezza per gli alunni? O pensate che una liberatoria possa salvare tutto?
Caro Giuliese...se suo figlio avesse studiato invece di approfittare della DAD per fregare i professori, forse nn avrebbe il problema di recuperare i debiti...