Salta al contenuto principale

Video. C'è chi rischia una multa pur di vedere Buen Camino di Checco Zalone...

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Prima di tutto un piccolo ripasso del codice della strada.
Risulta essere vietato parcheggiare in un'area del lungo fiume adibita a pista ciclopedonale? 

Sì, è assolutamente vietato parcheggiare lungo una pista ciclopedonale, anche se si trova in un'area lungo fiume. Tale divieto è sancito dal Codice della Strada italiano e mira a garantire la sicurezza e la fluidità del transito per ciclisti e pedoni. 

Normativa e Sanzioni

  • Divieto Assoluto: L'articolo 158 del Codice della Strada stabilisce chiaramente che "la sosta e la fermata sono vietate in ogni caso sulle piste ciclabili e agli sbocchi di esse".
  • Aree Equiparate: Le piste ciclopedonali, anche se situate in contesti ricreativi come le aree fluviali, sono equiparate alle normali piste ciclabili e marciapiedi urbani per quanto riguarda i divieti di sosta.
  • Sanzioni: Parcheggiare su una pista ciclabile o ciclopedonale è un'infrazione sanzionabile. L'ammontare della multa varia a seconda del tipo di veicolo:
    • Per i ciclomotori e i motoveicoli a due ruote, la sanzione pecuniaria va da 41 a 168 euro.
    • Per tutti gli altri veicoli (autovetture, camper, autocarri, ecc.), la multa va da 87 a 344 euro.

Quello che è accaduto a Teramo nella seconda serata di programmazione del nuovo film di Luca Medici, in arte Checco Zalone ha dell'italiano maniera.
Un po' come alcuni personaggi di Zalone. Non c'è posto? Mi trovo il posto o ancora non trovo il posto? Vediamo qui nell'area del lungo fiume di Teramo. Troppo importante essere tra i dieci milioni di italiani che hanno visto Buen Camino nelle prime due serate di programmazione. Appunto, buon cammino ma il nostro cine spettatore non aveva voglia di fare neanche due passi da Buen Camino.


Guardate https://www.youtube.com/shorts/e_4Ydy9LejA

 

Commenta

CAPTCHA