Salta al contenuto principale

Lotto zero. Un altro incidente con ribaltamento del veicolo. Illeso il conducente....

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Lotto Zero. Ancora un sinistro con ribaltamento. Coducente illeso per miracolo. Sul posto interviene la Polizia locale per i rilievi di rito. Alle ore 7:00 di stamane ennesimo incidente al km 4 + 600 della S.S. 80 Rac. Il conducente di un  veicolo, in direzione mare, per cause ancora in fase di accertamento, ha perso il controllo dello stesso ribaltandosi  invadendo la corsia opposta di marcia. Fortunatamente non si era ancora in orario di punta altrimenti il rischio di collisione con veicoli in entrata verso Teramo centro sarebbe aumentato in modo esponenziale. Non si contano nemmeno più gli incidenti su questo tratto di strada il quale, per via della sua esposizione che spesso rende viscido il manto stradale nelle prime ore del mattino e per la mancanza di pendenza si rivela ancora una volta teatro di gravi incidenti.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Su questo tratto di strada pericolosissimo ,da parte di molti automobilisti non vengono rispettati i limiti di velocità di 50 e 70km/h ma addirittura ,mi capita molto spesso,di assistere a sorpassi sulla doppia striscia continua ed in prossimità di curve o viadotti,oltre all'immissione di diverse auto ,che dallo svincolo di Porta Romana verso il mare,venga rispettato il segnale dello STOP.
A tutto questo ,se si aggiunge la strada resa viscida dalla pioggia o dal ghiaccio,questo utilissimo percorso del lotto zero,potrebbe diventare fatale per tutti noi che lo percorriamo giornalmente.
Controlli non ne vengono fatti,basterebbero delle telecamere ed autovelox per renderlo più' sicuro.

...e mettici pure che alcuni piloti provano a decollare...
Mio padre mi dice sempre “se devi arrivare prima, parti prima!”

C'è anche un sacco di gente che invece di guardare la strada, guarda lo schermo del telefonino o invia messaggi.