Salta al contenuto principale

Guerra di Topi e Amianto a Villa Pavone

di Giancarlo Falconi
1 minuto

La mia fedele macchina fotografica si è impressionata. Sono abituato a vivere per strada. Conosco Napoli e le mie scarpe di blogger hanno fatto chilometri. Ma questa non è la mia Teramo. Il sottopasso tra Villa Pavone e Colleatterato. Viale Europa. La prima fermata del bus. Il degrado nella terra di assessori, consiglieri comunali, provinciali e del "Reuccio" dell'Ater teramano. Che succede? Le parole non servono, parlano le immagini. Vi racconto. Immaginate i ragazzini di notte a prendere il bus per andare o tornare dal centro. Immaginate un anziano. Costretti a passare per quel fetido, buio, tetro, inquinato, nutrito di topi in lotta per l'esca che ciba e non uccide. Guardate. Un topo scappa dopo aver ucciso un altro topo. Sullo sfondo la Gazzetta dello Sport. Aspetto e scatto. Puzza tremenda. Malattie e leptospirosi. Un'emergenza sanitaria. Vero Sindaco Brucchi? Può sempre querelarmi o citarmi. Lei può fare tutto. Una lotta tra bande e tra siringhe e acqua e rifiuti. Teramo nel suo splendore. Nei suoi bassi. Nella sua politica. Questo è il nostro comune dove non passa nessuno. Dove nessuno viene a scrivere. A denunciare. Dove tutti vivono nella speranza di vedere la politica e salutare il potere. Questa è la verità. Svegliate le coscienze. Siate uomini. Imparate a pretendere un futuro diverso. La politica è pagata da noi. Dalle nostre tasse. Dal nostro lavoro. Sono tutti nostri dipendenti. Fatelo per i vostri figli e nipoti. Partecipiamo a costruire il nuovo. Ora basta.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Questa è l'immagine simbolo di numerose periferie teramane. Ci si ricorda di esse solo in campagna elettorale. Ma vergognatevi!
Questa volta sono davvero senza parole, chissà se il citatore ne avanza per spiegare questo?
Noi viviamo nella merda.
Va tutto benissimo.........
- L'amianto non fà niente - Il nucleare è sicurissimo - Le polveri sottili aiutano l'organismo qualche topolino cosa vuoi che sia.................
"topo ammazzato,FATTO!" ecco un nuovo 6x3 pronto per via Po....................