Salta al contenuto principale

Ospedale Mazzini di Teramo. C'è un problema di derattizzazione?

di Giancarlo Falconi
1 minuto

La lotta tra uomo e topo?
Volete un esempio con alcune stime?
Roma dai 6 ai 10 milioni.
Milano dai 3 ai 5 milioni.
Napoli circa 3,5 milioni.
Il topo è particolarmente prolifico, una femmina può partorire fino a 50 cuccioli, e procreare anche più di 10 volte l'anno.
Si calcola che solo in Italia vivano cinquecento milioni di topi che consumano circa venti milioni di tonnellate di rifiuti ogni annoL'Italia purtroppo produce tanti di quei rifiuti, che i nostri amici hanno sempre di che saziarsi, si cibano praticamente di tutto. (https://www.ecosistem.info/invasione-topi/ )
Nel 2016 riprendemmo all'ingresso dell'Ospedale Mazzini di Teramo la visita di un topolone.
https://www.iduepunti.it/2_settembre_2016/video-topo-visita-nell-ospedale-mazzini-di-teramo
Tante altre segnalazioni, foto e video si sono alternati in questi anni e abbiamo deciso di tornare sull'argomento con l'ennesima fotografia che immortala un topo sempre all'interno dell'ospedale Mazzini di Teramo. 
Forse c'è un problema di derattizzazione o forse bisognerebbe ampliare il servizio di prevenzione.
 

Commenta

Commenti

Qualche anno fa a Casalena, andavano a spasso tranquillamente, anche nelle sedi della formazione, inseguiti dagli studenti ... ora non so; allora, nonostante le ripetute segnalazioni, nessuno credeva alla presenza dei roditori , fino a quando gli escrementi rilasciati hanno fatto crollare il controsoffitto e si è assistito ad uno spettacolo ripugnante.

UOMINI & TOPI
Topolini, topi e ratti in Ospedale, non per accertamenti ma perché hanno colà trovato un rifugio confortevole con riserve abbondanti di avanzi alimentari.
Tutta colpa delle sportello piene di cibo delle gattare, che ingrassano i PREDATORI.
Tutta colpa dei timidi gatti di appartamento viziati & umanizzati.
C'era una volta Tosca, la combattiva gatta di Villa Mosca, che i topi li spediva all'obitorio o allo zooprofilattico a curarsi i bozzi!
Com'è triste Venezia
Aznavour

O forse nn bisognerebbe catturare i gatti in libertà per convogliarli al nord Italia in un traffico piuttosto opaco oppure dentro i fondaci senza finestre di sedicenti volontari.la legge 281 legge quadro infatti dice che i gatti hanno una funzione pubblica sul territorio

Oh ve lo dico da mo! Non rompessero le palle col vaccino pfizer e moderna contro la peste eh?!