Ci scrivono dei turisti da Alba Adriatica.
Ciao Giancarlo come stai? Volevamo farti vedere le foto della spiaggia di Alba Adriatica nella costa nord. Mentre l’amministrazione comunale uscente è giustamente impegnata a festeggiare il compleanno di Alba, noi turisti da oramai 20 anni, testimoni di un ripascimento del tratto nord del comune costati 2 milioni di euro (la sabbia è già stata rimangiata dalle mareggiate di giugno) guardiamo inermi ora sulla battigia i sassi al posto della sabbia. E’ impossibile entrare in acqua e ogni mattina ne arrivano sempre di più. I mezzi hanno dovuto formare una montagna x liberare le cavate. Pare che i sassi non si possano portare via e vengono ributtati in acqua e il giorno dopo è sempre peggio. Possibile che non cerchino una soluzione? Giulianova appare come la California; Tortoreto una vicina Copacabana e noi che amiamo Alba? Perchè si dovrebbe continuare a venire ad Alba se non si può andare al mare? Solo per la ciclabile?
Un gruppo di turisti con le scarpette in gomma...

Commenta
Commenti
Ad Alba Avriatica dal 1985
Una spiaggia meravigliosa, una pista ciclabile all'avanguardia.... Uno chalet di serie A.... Un lungomare curato con palme e fiori...
Ed ora?..
Di anno in anno un progressivo degrado
Ora siamo al massimo
Soldi nostri sprecati..... Non esiste più la spiaggia e quel poco rimasto ha montagne di sassi....
Di chi è la colpa?
Per favore facciamo qualcosa
Chi può si attivi
Ci vogliono gli scogli!!!!!
Ricordo ancora nitidamente le parole del superassessore regionale teramano che all indomani della mareggiata di alcuni anni fa, subito si precipitò sul posto a tranquillizzare tutti garantendo il proprio impegno per la risoluzione in tempi rapidi del problema.? La quaresima è
Passata da un bel po
basta spostarsi 100 metri più a sud....in italia ci sono molte spiagge di sassi non vedo il problema....
facciamola a CORROPOLI la spiaggia...ogni riferimento a luoghi e/o persone è puramente casuale
Spiaggia invivibile piena di sassi fuori e peggio dentro l'acqua marina.La famosa spiaggia d'argento dove è finita? È va bene ,c'e l'erosione,ma qualcosa di serio si deve fare.Amministratori datevi da fare.Buone ferie a tutti.
Trascorso le vacanze Natalizie ad Alba sono rimasto allibito alla vista dell'orrendo lavoro che stanno facendo che sarà la pietra tombale per il litorale; Una kilometrica barriera alta 2 metri di enormi massi calcarei depositata a 10 metri dalla battigia rendendo separando visivamente e fisicamente il mare dalla spiaggia. Ma che le progetta queste cose??