Nel frattempo è morto Luis Sepulveda.
Scrive Gianni Minà " ADDIO LUCHO
Nello spazio breve che identifica il respiro di un amico, se n’è andato da questo mondo Luis, Lucho Sepulveda.
Falciato via da quella ormai che è la peste del nostro secolo.
Ho voluto bene all’uomo, ma non posso fare a meno di piangere l’intellettuale che aveva partecipato alle lotte per il riscatto dell’America Latina con il coraggio e la forza che hanno solo i visionari, i romantici, i pazzi.
Perché Lucho le battaglie non le aveva scansate, ma le aveva affrontate per davvero. Era un prototipo di scrittore e guerrigliero. Sempre coerente.
Ero stato con lui a casa sua e della sua adorata moglie, la poetessa Carmen Yanez, per due compleanni nei quali aveva riunito i suoi numerosi figli e i suoi amici sparsi in tutto il mondo. Sono state giornate indimenticabili.
Mi sento più solo, ma ho l’ingenua certezza che adesso lui è ritornato a fare la guardia del corpo al suo amato Presidente Allende.
Ciao Lucho, mi mancherai, sapendo con certezza che mi è impossibile ogni lenimento."
Nel secondo frattempo stiamo vivendo una pandemia dove la grande assente è l'umanità.
La pietas umana, l'educazione e il rispetto verso le persone sofferenti.
Nel terzo frattempo vive la polemica di un territorio teramano senza rappresentanza e protezioni politiche, dove si estende per primi un ospedale covid ad Atri e dove c'erano 11 milioni di euro per l'asl di Teramo che sarebbero stati stornati a favore del territorio di Pescara.
Sul pezzo, in attesa della risposta di Sandro Mariani, si è esposto Toni Di Gianvittorio, consigliere delle lega di Salvini e il sindaco di Teramo, Gianguido D'Alberto.
Ascoltateli.
Di Gianvittorio https://www.youtube.com/watch?v=joiLJ6RQ7zM
D'Alberto https://www.youtube.com/watch?v=Ki6q3qyEe_A
Commenta
Commenti
Quaresimale, che dice?
FrA poco i docm di conte saranno tutti impugnati innanzi alla consulta costituzionale prr illegittimità. Voglio ricordate che nel rispetto delle fonti del diritto i dpcm sono atti amministrativi regolamentari non norme. Il nostro sistema gerarchico pone al vertice la costituzione e leggi costutzionali po legge ordinaria atti avente forza di legge( decreti) e in basso regolamenti. Pertanto un dpcm ch3 violi palesemente la costituzione é impugnabile innanzi alla corte costituzionale