Nodo al fazzoletto con i Primi Cittadini.
Ecco la prima intervista di una lunga serie con i sindaci della Provincia di Teramo. Cantieri aperti e quelli in fase di partenza; appuntamenti e scadenze. I nostri nodi al fazzoletto saranno controllati passo dopo passo.
Notaresco.
Tony Di Gianvittorio ( la sua intervista https://www.youtube.com/watch?v=65zY9Rrlgm0 ) ha tracciato un lungo bilancio dei suoi 18 mesi di mandato ripercorrendo le opere compiute, quelle in corso di attuazione e quelle che partiranno a breve.
La Palestra Torrio, incompiuta da 20 anni, di cui è prevista l'inaugurazione entro un anno; la scuola materna elementare, di cui entro giugno inizieranno i lavori; il raccordo ciclopedonale che partirà da piazza Torrio; i loculi e la sistemazione delle salme che interesserà entro giugno anche il cimitero di Guardia Vomano; i dissesti, entro due mesi ci sarà la messa in sicurezza del belvedere di Guardia Vomano; la nuova mensa scolastica, entro maggio i lavori; adeguamento e ammodernamento della scuola media succursale chiusa da 20 anni, anche qui i lavori entro giugno. E poi progetti come l'apertura di un teatro in centro storico, il parco dei dinosauri che sarà dotato di modelli alti circa 12 metri e infine l'ispirazione presa a Bruxelles che colorerà tutti i sampietrini del centro storico con l'aiuto degli alunni delle scuole medie del territorio.
Se i sampietrini avranno mille colori Di Gianvittorio ha in mente un altro numero per votare il lavoro dell'opposizione: -1. Sull'operato di Diego Di Bonaventura rimarca le porte aperte per collaborare anche se sappiamo che l'ex sindaco è fresco di nomina in Regione Abruzzo, quel posto che gli era dovuto (come minimo) dopo esser tornato a casa a mani vuote ma con un peso sullo stomaco da oltre 5000 voti.
Di Gianvittorio non rinnega però i 20 anni passati insieme al suo ex compagno, un passato che lo porta anche al ricordo di Valter Catarra che per lui e Di Bonaventura fu una presenza di alo spessore umano e politico.
Ascoltate Tony https://www.youtube.com/watch?v=65zY9Rrlgm0
Commenta
Commenti
Non so cosa devo fare