Il 12/02/2024 viene pubblicata all’Albo Pretorio la Delibera di Giunta N.ro 37 del 09/02/2024 con oggetto: ASSOCIAZIONE “LATINOAMERICAUNIDA APS”. INIZIATIVA “SAN VALENTINO IN CENTRO E CARNEVALE A TERAMO” (DAL 5 AL 14 FEBBRAIO 2024).CONCESSIONE PATROCINIO, UTILIZZO LOGO, CONTRIBUTO ECONOMICO DI €.18.000,00 ED USO GRATUITO AUDITORIUM PARCO DELLA SCIENZA.
Una delibera di Giunta che ha visto l'assenza al voto di quattro assessori. Cavallari, candidato alla regione Abruzzo, Stefania Di Padova, Mimmo Sbracci a e Valdo Di Bonaventura, candidato in Regione Abruzzo.
18000 mila euro per la realizzazione di decorazioni con logo dell’evento da dislocare lungo Corso San Giorgio; - l’installazione di n. 50 bandiere con logo lungo Corso Cerulli, oltre al posizionamento di installazioni stradali a terra; - l’installazione di una decorazione con arco a cuore presso una panchina in Piazza Martiri che costituirà un “set fotografico” per consentire la partecipazione al concorso “La tua foto nel cuore”; - il posizionamento di un maxischermo dal 05 al 14 Febbraio 2024, collocato in Piazza Martiri della Libertà per la promozione degli Enti, del Comune e dei commercianti che sostengono l’evento; - la decorazione a tema con palloncini nella sala Auditorium presso il Parco della Scienza di Teramo che ospiterà, nel giorno 14/02/2024 alle ore 20.30, il “concerto spettacolo”, ad ingresso libero, “con sonorità latino americane e che vedrà la partecipazione di artisti GIUNTA COMUNALE Atto N.ro 37 del 09/02/2024 internazionali quali i musicisti Martin Diaz-Latin Jazz Sextet, ed ballerini di tango argentino Zulika Fusco e Mariano Navone”; - l’organizzazione di un concorso a premi denominato “Il tuo omaggio nel cuore” presso il Gazebo Cuore (punto gioco e informativo) collocato dal 05 al 14 Febbraio 2024, in Piazza Martiri della Libertà, che vedrà il coinvolgimento di attività commerciali, attraverso l’estrazione di premi quali buoni sconto da usufruire presso le attività che aderiranno all’iniziativa; - la realizzazione, domenica 11 Febbraio 2024, di una giornata di festeggiamenti in occasione del Carnevale 2024 con “carri allegorici, animazione e zucchero filato per coinvolgere anche i bambini e le famiglie”...
Un inizio per costituire la tradizione del Carnevale teramano?
Senza costituire un comitato unico che possa coinvolgere i comitati di quartiere nella progettazione dei carri allegorici?
Senza alcuna programmazione, visto che i carri appartenevano tutti e dico tutti alla zona del Vomano e che non c'è stato il bis per il Martedì grasso che per i bambini teramani è stato di dieta assoluta.
Speriamo in San Valentino, rosso Valentino e con il pugno alzato....
Commenta
Commenti
Con quel denaro si poteva sistemare qualche stradina del centro storico (vedi Via Muzii) che sono in uno stato pietoso da anni e forse qualche innamorato che passeggia per il centro storico avrebbe ringraziato!!!
Soldi buttati.....
Se non facevano niente tutti a lamentarsi, teramani incontentabili.....