Salta al contenuto principale

Dopo Ferragosto l'Italia pronta a chiusure selettive e all'obbligo della mascherina anche all'aperto. Movida, vacanze all'estero e migrazione senza controllo...

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Partiamo dall'ultimo bollettino di guerra al Covid 19.

In Italia, dall’inizio dell’epidemia di coronavirus, almeno 251.713 persone (+481* rispetto a ieri, +0,2%; ieri +412) hanno contratto il virus Sars-CoV-2. Di queste 35.225 sono decedute (+10; ieri +6) e sono state dimesse 202.697 (+236, +0,1%; ieri +213). Attualmente i soggetti positivi dei quali si ha certezza sono 13.791 (+230, +1,7%; ieri +193); il conto sale a 251.713 — come detto sopra — se nel computo ci sono anche i morti e i guariti, conteggiando cioè tutte le persone che sono state trovate positive al virus dall’inizio dell’epidemia.
Il bollettino con i dati sul coronavirus in Italia, aggiornati al 12 agosto: 481 nuovi casi e 10 decessi.

Ci sono molti casi di positività ancora non conteggiati che hanno colpito parecchi adolescenti con la curva del contagio giovanile in perenne crescita. Movida senza controllo, assembramenti e il famigerato ritorno dalle vacanze estive fuori nazione.
Tamponi entro le 24 ore e quarantena sono le disposizioni che verranno rese obbligatorie per chi ha trascorso un periodo di relax in quei Paesi con un alto indice di casi di Covid 19.
Spagna, Francia, Grecia su tutte.
Dopo Ferragosto con il ritorno graduale dalle ferie estive in Città sarà reso obbligatorio l'uso della mascherina anche all'aperto e la chiusura selettiva in quei Comuni dove sarà accertato un focolaio di Coronavirus.
Per ultimo, il dato in crescita di migranti positivi e della estenuante ricerca di molti stranieri che sono venuti in loro contatto e che hanno fatto perdere le tracce.
La situazione è dal punto di vista sanitario in emergenza in tutta Italia e si attende la fatidica data del post ferragosto per bilanciare anche la pandemia economica.

 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

La museruola all'aperto non serve ad un fico secco, parliamo anche dei focolai nel mantovano aziende agricole, parliamo anche della caserma di Treviso, che hanno mischiato migranti positivi con quelli negativi, finiamola di fare terrorismo mediatico, la maggior parte dei positivi sono asintomatici. Non ce nessuna peste bubbonica.

Prima no......??? Ah.....è vero.......business.......

6 morti in un giorno su 60.000.000 di abitanti non mi pare un dato significativo. E le mascherine che non sono né FPP3 o FPP2 NON sono un DPI, che senso avrebbero all'aperto? Già sono un'assurdità al chiuso, perché a quanto pare il virus ti prende se sei in piedi in un bar ma magicamente non colpisce se sei seduto. Che ridicolaggine.