Salta al contenuto principale

Vertenza Abruzzo all'interno della Vertenza Governo con Autostrade

di Giancarlo Falconi
2 minuti

Un tavolo tecnico politico collegiale che ha visto parti attive, il sindaco di Roseto, Sabatino Di Girolamo come ospite ed organizzatore,  il sindaco di PIneto, Roberto Verrocchio, il Sottosegretario alla Presidenza della Regione Abruzzo, Umberto De Annuntiis, il vice presidente della Provincia, Alessandro Recchiuti  e i deputati del Movimento Cinque Stelle, Antonio Zennaro e di Italia Viva, Camillo D'Alessandro.
Il documento politico sarà portato dall'onorevole Zennaro all'attenzione del Governo mentre l'On. D'Alessandro chiederà al Prefetto un tavolo al Ministero dove ci siano tutti i soggetti interessati compresa la Procura di Avelllino per ottenere un provvedimento di dissequestro per effettuare i controlli e gli eventuali lavori.

Ha dichiarato l'onorevole. Zennaro "Il problema nasce da una valutazione di natura giuridica e, seppur nel rispetto dei ruoli, mi farò portavoce con il Ministro delle Infrastrutture affinchè venga convocato con urgenza il concessionario e si trovi una soluzione, in primis per ripristinare l’apertura del casello di Roseto degli Abruzzi, a riguardo ho già interessato il viceministro Cancelleri. La dorsale autostradale adriatica costituisce un’arteria imprescindibile di collegamento che non può essere compromessa e su cui bisogna che la società concessionaria intervenga subito per ripristinare lo standard di circolazione, agendo anche dal punto di vista dei pedaggi, non si può pagare un servizio che non c’è o che viene espletato in minima parte. I disagi poi si riversano principalmente sulla SS 16 adriatica che attraversa diversi centri urbani, con evidenti problemi di sicurezza oltre che di traffico. Per questo ho dato disponibilità ai sindaci dei comuni interessati ad incontrare insieme i vertici Anas.”

Grande sintonia tra Zennaro e D'Alessandro per quelle che sembrano prove tecniche di alleanza elettorale. 
In realtà, oltre ai rumors politici  c'era l'evidente intento di aiutare il territorio abruzzese giunto al collasso economico.( foto Striscia La Notizia) 

Commenta

CAPTCHA