Salta al contenuto principale

Asl di Teramo. Ospedale di Giulianova. Visita ginecologica con ecografia. Primo appuntamento disponibile fine Agosto 2023. Di cosa stiamo parlando?

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Caro Direttore Generale dell'asl di Teramo, Maurizio Di Giosia, facciamo un gioco?
Io e lei.
Vengo da lei con la telecamera e riprendiamo le varie prenotazioni.
Chiamiamo come testimone il direttore sanitario, Maurizio Brucchi. 
Dieci prenotazioni con il direttore sanitario che pesca e giustifica.
Tenta di giustificare senza mistificare. 
A caso. Come abbiamo fatto per tutta la settimana dove abbiamo registrato tempi da record.
Giugno, Luglio, Agosto 2023. Si fa in tempo a trasformarsi da donna a uomo, da uomo a donna, da paziente a impaziente, da prevenzione a urgenza, da vivo a morto.
Sempre caro Direttore Generale dell'asl di Teramo, Maurizio Di Giosia, le sembra dignitoso che una ecografia con visita ginecologica dotata di impegnativa nell'ospedale di Giulianova, sia stata "appuntata" per agosto 2023.
Novembre, dicembre, gennaio, febbraio, marzo, aprile, maggio, giugno, luglio, agosto.
Semplicemente  vergognoso sia dal punto di vista transaddominale che transvaginale.
La sanità è fatta di personale sanitario, di umanizzazione e di ingegneria sanitaria.
Tutto il resto appartiene ai costosi lavori in corso...
 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Stiamo parlando della sanità pubblica in mano a politici locali e nazionali che l'hanno affossata a favore di quella privata. E noi paghiamo (per inciso 2 volte - quella pubblica con le tasse e quella privata per avere una prestazione che la sanità pubblica non riesce a fornire).

Al di là dei proclami ufficiali, le visite e gli esami a parte rare eccezioni vengono fissati dopo mesi e mesi, con il risultato di doversi rivolgere ai privati o alll'intra moenia (un'assurdità!!!) per avere un servizio in tempi ragionevoli, ovviamente pagando profumatamente e non tutti possono permetterselo. Su quale pianeta vive chi afferma il contrario???

Mi chiedo come sia possibile io che devo fare controlliogni8 mesi ,prendi appuntamento novembre 2023,da maggio 2022 ,di solito una visita dura da15/20 minuti considerando che in medico lavori almeno6 ore,e considerando che wabbiamo 4 ospedali in provincia più i privati convenzionati ,dovrebbero farò in due turni almeno 30 pazienti al giorno se non fanno pause di ore? Diciamo800 al mese per 4 +i convenzionati ,quindi più di 3500 al mese ,ora dico io se sto cavolo di medici se lavorerebbe come un muratore,l Italia sarebbe salva da questo achifo

il fatto è che a giulianova il reparto di ginecologia non c'è più da secoli.

Ma appunto di cosa parliamo? Dell osoedale a pyano d accio senza prsonale e con ke listw dj attesa di 1 o 2 anni....ma per favoree. La sanità ca oktre 4 mura

Praticamente gli danno il tempo di rimanere incinta e poi la visitano dopo il parto.....incredibile.