Salta al contenuto principale

Campli e il Netturbino smemorato...

di Giancarlo Falconi
1 minuto

"Torno tra mezz'ora a passare la cera"
Cosi parlò bellavista spazzino, vi ricordate la scena?
https://www.youtube.com/watch?v=UgO1qGmb35E
A Campli, comune famoso anche per la differenziata, c'è un Netturbino che fa la differenza ma salta ogni tanto un bidoncino.
In realtà il bidoncino sarebbe sempre lo stesso di una nostra cara lettrice e per questo il gentile netturbino è stato richiamato a far attenzione.
Il fato vuole che ultimamente il netturbino ha vinto il primo premio per aver saltato nuovamente lo stesso bidoncino, della stessa signora nella stessa via, allo stesso numero civico.
Che fare?
Chiamarlo Spazzino o spazzacamino come nel film Miracolo a MIlano del maestro De Sica, aiuterebbe il nostro Netturbino ad essere meno romantico con la Luna e guardare a terra?

 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Sono molte le utenze che espongono tardi:"eh sì ma tanto passa alle 10..."....e se il giro,lo si fa in un'altro modo? esponete la sera prima così evitate di discutere grazie.Sono un autista di compattatore e lavoro al Nord,dove è tutto diverso e questa storia conferma ciò che dico 😉