Salta al contenuto principale

Teramo. Venerdì il congresso provinciale di Italia Viva. Molti usciranno dal movimento altri punteranno a Maria Cristina Marroni candidata sindaco. Paolo Gatti?

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Lucia Verticelli non è più coordinatrice comunale di Italia Viva dal mese di Marzo.
Simone Alosi ex consigliere comunale di Roseto non rinnoverà la tessera e altri annunceranno la mancata adesione nel prossimo coordinamento provinciale di Venerdì 11 Novembre con un intervento o semplicemente con l'assenza.
I motivi?
Disaccordi sulla politica nazionale ma soprattutto sulle gestione del Provinciale.
L'unione Renzi Calenda non è stata proprio digerita da alcuni renziani.
Nel frattempo in agenda aprutina spicca la candidatura a sindaco di Maria Cristina Marroni, già ottimo vice sindaco di centro sinistra D'Albertiano e con Teramo 3.0 anche lista d'appoggio del leghista prima e non poi, del consigliere regionale Tony Di Gianvittorio, sarà sicuramente il primo nome da prendere in considerazione per spaccare le previsioni di vittoria del centro sinistra a Teramo.
Un ballottaggio D'Alberto/Marroni avrebbe sicuramente un risultato più in dubbio che uno scontato D'Alberto/Gatti, soprattutto perchè troverebbe le difese meno alzate di Mauro Di Dalmazio e compagnia bella che si sono ritrovati con il sindaco D'Alberto in un ristorante di Torricella Sicura.
Paolo Gatti e Dodo Di Sabatino?
DEmocrazianisticamente scrivendo, Dodo cercherà di portare anche Gatti nel gruppo naturale di Renzi e Calenda per poi candidarsi tra due anni alle regionali con un gruppo coeso e forte.
La mossa del ronzino, scusate del cavallo, potrebbe costringere il centro destra a convogliare sulla candidatura gattiana.
Un giro e rigiro di giro politico o la solita cambiale da ragioni di stato da scontare?
Dodo conosce la risposta da gatto sornione, intanto prepara il sacco. 



 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Ammazza, hanno fatto venire il terremoto!

Sembra uno di quei piatti che vengono realizzati utilizzando ingredienti che non c’entrano niente l’uno con l’altro (torta farcita di Nutella con cozze, vongole e un po’ di cotiche, tanto per fare un esempio), l’aspetto finale è di grande effetto così come la preparazione, poi la mangi e…

Renzi e Calenda adesso, tra due anni un gruppo coeso e forte, ma sotto quale vessillo? Questi cambiano casacca e idee (quali?) con una velocità che Fregoli se la sogna.

Che traffico!

VENERDÌ PESCE!
Viva Italia di Renzi & Calenda, l'intensa coppia in tensione con i loro "fedelissimi" sostenitori, irascibile galletti teatrini Vallespluga, dalla beccata facile e qualche elegante gallinella padovana, ornamentale e di compagnia, senza alcuna finalità politica (naturalmente è esclusa la colta potenziale aspirante Sindaca)!
Non resta che attendere i nuovi ingressi che ci spiegheranno come cucinarli!
E io tra di voi
Aznavour