Salta al contenuto principale

Teramo Calcio. Campitelli o Filippo Di Antonio?

di Giancarlo Falconi
2 minuti

Due mesi fa. 2 Marzo del 2024.
Scrivevamo del primo e unico incontro tra Luciano Campitelli e Filippo Di Antonio.
In ballo il futuro imminente del Teramo Calcio. https://www.iduepunti.it/02-03-2024/fumata-nera-primo-incontro-tra-luciano-campitelli-e-filippo-di-antonio-la-teramo-calcio
La fretta di smentire lasciò alcuni dubbi ai tanti ma non a noi che confermiamo tutto ciò che era stato scritto. Parola per parola.
La trattiva si era fermata in attesa della vittoria del campionato da parte del Teramo. Oggi? Chi è vicino ma molto vicino a Filippo Di Antonio sta cercando di far comprendere la differenza tra un campionato di Eccellenza, magnificamente gestito dalla presidenza dell'editore di Super J e la serie D.
In forma retorica si potrebbe comparare la stessa distanza che c'è tra guidare un simulatore da casa e andare veramente sulla Luna.
Nel budget almeno 1 milione e mezzo di euro come variazione senza alcuna garanzia di vittorie e con una programmazione che deve essere almeno quinquennale, in un campionato che sarà di altissimo livello, paragonabile a una lontana C 2. 
Questo è il calcio semiprofessionistico che nella parte alta della classifica è in realtà professionistico.
Presto sarà risolta anche la gestione del Bonolis ma bisogna fare in fretta per comprendere le intenzioni del gruppo di Filippo Di Antonio con il probabile ritorno di Luciano Campitelli e la sua voglia di rivincita.
Come andrà a finire? Le scelte dovranno essere fatte dopo un vero e profondo bagno di umiltà e la comprensione dei propri limiti, ognuno con i propri. Le scelte dovranno essere fatte per il bene della squadra del Teramo e della Città di Teramo. Le scelte dovranno essere fatte in maniera chiara e netta perchè Campitelli non sarà disponibile all'infinito. Le scelte dovranno essere fatte e spesso basterebbe rispondere anche e solo al telefono. Le scelte dovranno essere fatte in fretta perchè la squadra va assemblata nelle prossime settimane. Le scelte dovranno essere fatte con forza e chiarezza. Ora. 

 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Magari. È l'unica soluzione

Sarebbe un ritorno eccellente visto i tanti soldi che ci vogliono x fare un campionato dignitoso come la serie D

Concordo pienamente

Campitellus for ever questo è un personaggio di riglievo

La dovete finire con questa storia