Salta al contenuto principale

Come previsto. Altri 10 migranti positivi al Covid 19. Questa volta a Civitella del Tronto...

di Anonimo
1 minuto

"Anche a Civitella del Tronto dieci migranti sono stati trovati positivi al Covid-19. Tutti i timori che avevamo ragionevolmente espresso motivando la nostra contrarietà all'arrivo dei migranti si sono rivelati fondati. Dopo Pettorano sul Gizio, Moscufo, Gissi e L'Aquila anche a Civitella del Tronto dieci migranti su cinquanta, pari al 20%, sono risultati positivi. Ora anche a Civitella si pone il problema su come gestire e separare i positivi dai negativi, dentro a strutture che, come avevano denunciato anche i sindaci, sono inadeguate a questo scopo.
La dissennata politica del Governo ha trasformato i Cas abruzzesi in vere e proprie bombe batteriologiche a orologeria. Il Governo ha la grave responsabilità di aver messo in pericolo una comunità che con mesi di sacrifici e disciplina aveva praticamente azzerato i contagi e che ora si deve difendere da focolai di importazione. In presenza di questa epidemia l'unica cosa sensata da fare è il blocco navale al largo delle coste libiche e tunisine e il rigido controllo delle frontiere, non accoglienza e distribuzione sul territorio che moltiplica solo i pericoli". Lo ha dichiarato il Presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

L'ho già scritto governo colpevole colpevole colpevole. Abbiamo chiesto alla gente di stare a casa due mesi ed adesso facciamo entrare cani e porci infettati. Maledetti voi siate.

Pazzesco... ospitare poi i migranti in un paese che si mantiene in vita solo con il turismo... e ora chi ci va più? Il Comune dovrebbe fare causa allo Stato per questa scelta scellerata. È una vergogna.

Qualcuno h
Alla fine ha ragione sulla politica di immigrazione priva di cpntrollo del governo. Qualcuno poi se parla è accusato di estremismo razzismo sovranismo. Ma la gente quella vera giudica e primao pii si tornerà a votare....

Soccundend!

Perché come previsto? Da chi? Anche i migranti tedeschi a suo tempo hanno importato e allora?

Governo incapace ed insensibile.

E va be', almeno arrivano in un distretto sanitario ben equipaggiato e non sacrificato. Poveretti, che li mandavamo ad Alzano?
Ma almeno non arrivano i soliti scoccianti arroganti spendaccioni turisti dagli USA e da altri paesi in lista nera... Oh scusate, nera non si puo' dire, rossa, pardon. Bene cosi'

Class action di tutti i residenti e di tutti i commercianti, albergatori e ristoratori di Civitella contro il Governo Nazionale e Regionale.
I pasionari dell'accoglienza portino i migranti nelle loro case.

Caro Anonimo, sono nato e vivo a Civitella da sempre (ho 70 anni!) e ti posso "certificare" che i civitellesi, ed in particolare gli abitanti di rocche, se non vedono intaccati i propri interessi ed il proprio "orticello", se ne stanno buoni buoni... Ripeto, conosco la realtà della frazione (rocche) : c'è troppa gente che, per un motivo o per un altro, non può esporsi nei confronti della cooperativa, del titolare dello stabile, dell'amministrazione e anche dei compaesani.... Ho insegnato in tante regioni italiane, da nord a sud, ed anche in paesi dell'entroterra campano e calabrese e nessuno, e parliamo di 40 anni fa, si sarebbe mai rassegnato allo scempio che stiamo vivendo....
Civitas Fidelissima? Ognuno fedele a se stesso....