Salta al contenuto principale

Forza Italia: Il mancato saluto della candidata Caterina Provvisiero...

di Giancarlo Falconi
2 minuti

Ho ascoltato il discorso di " Insediamento" della neo iscritta a Forza Italia e della neo candidata in regione e della neo ex iscritta al movimento civico, Futuro In. Il neo della conferenza stampa? Il mancato saluto, nei nostri confronti della neo iscritta, neo candidata ed ex neo iscritta a Futuro In, Caterina Provvisiero. La nostra responsabilità di giornalisti? Aver anticipato la notizia e aver sottolineato il senso di ingratitudine che aleggiava nel gruppo di Futuro In.
https://www.iduepunti.it/03-12-2023/caterina-provvisiero-verso-forza-italia
Il dolore per il mancato saluto è durato il tempo di una pettinata, il tempo di leggere il comunicato di espulsione del gruppo di Futuro In ( avevamo ragione); di vedere che la Provvisiero era candidata alle regionali ( avevamo ragione) e che tutto avrebbe creato un problema con la ex segretaria provinciale e candidata in pectore di Forza Italia, Francesca Persia, l'unica assente ( avevamo ragione).

Cara Provvisiero, l'elemento essenziale di una persona che aspira a diventare consigliera regionale e di rappresentare un intero territorio è quello di accettare la critica. I cittadini sono stanchi e oltre il 50% non andrà a votare. Ci auguriamo che la sua campagna elettorale abbia dei contenuti reali, che possa toccare i veri problemi del territorio senza guardare al senso di una destra o di una sinistra; che abbia in mente solo e soltanto il bene pubblico come la sanità, il lavoro e la sicurezza  e sia diversa dalla sua attività di opposizione in consiglio comunale. Anche questa è una critica politica e visto che le piacciono le citazioni dei Papa, ( Paolo Sesto, il papa democristiano) le ricordiamo che sull'educazione, Papa Francesco ha scritto "L’educazione non può essere neutra. O è positiva o è negativa; o arricchisce o impoverisce; o fa crescere la persona o la deprime, persino può corromperla".

Lei, ieri non è stata politicamente educata ma la domanda è un'altra, perchè non ci siamo sorpresi? 


 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Inizio ufficiale della diaspora di teramo in

Tutti hanno fatto a gara per far rieleggere giangui (leggasi ospedale a piano d'accio) ed ora ognuno per la sua strada... giangui crollerà un istante dopo.

Mi porrei anche un'altra domanda: perché questa fuga?

troppi candidati.....